Vai al contenuto
Kamikaze

Problema Bitmat Sfondo Rhinoceros

Recommended Posts

Ciao, ho un problema. Solitamente uso rhinoceros per ricalcare disegni e come al solito carico il bitmat di sfondo senza aver nessun problema.In questo caso, invece quando vado a caricare il bitmat (un jpg generato dallo scanner) mi da un rettangolo bianco senza nessuna foto!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova con il comando picture frame e vedi se anche in quel modo l'immagine è completamente bianca!Fra le altre cose picture frame è anche più flessibile per sistemarti l'immagine di sfondo dove desideri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma da vero principiante non riesco a trovare la funzione picture frame!!!!

La sto cercando nel pannello "Visualizzazzione" , ma non riesco a trovarla. Uso Rhino 4.0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un ulteriore prova. Ho un mac con installato una versione demo di rhinoceros 5 e il bitmat è stato caricato correttamente. Il problema è che non posso lavorare con rhino 5 perchè essendo una versione demo non mi salva il file in altri formati e quindi non posso caricarlo su cimatron per poi poterlo lavorare con la cnc.E non posso neanche caricarlo su rhino 4 perchè non è compatibile!!! Nessuno sa dirmoi come posso sbrogliare questa matassa? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho letto diverse volte del comanto "picture frame" è vorrei poterlo usare su rhino v4.0, se solo riuscissi a trovare il comando.Aavendo la versione in italiano viene chiamato in qualche altro modo a mè sconosciuto.

Qualcuno sa Come posso trovarlo? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sta succedendo anche a me,versione di rhino 5

non c è verso di far riempire il riquadro della jpeg!tutto bianco...

ho provato tutto

colloca immagine jpeg

riquadro immagine

trascinando l immagine dentro alla vista di rhino e niente da fare...

da cosa puo dipendere?

alcuni Jpeg vanno altri no!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a quanto vedo sono passati un po di anni da quando è stato posto il problema ma non leggo soluzioni.

Ho lo stesso problema, qualcuno sa darmi indicazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è successo anche a me. ho notato che alcune immagini più grandi, rhino 5 me le caricava

allora ho aumentato la dimensione del file - es. portando da 500x780 a 1100x1700 - ed ha funzionato

non mi chiedete perchè .... mistero

non so se funziona sempre così ... ma provate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io quando avevo la scheda video Ati mi bastava aggiornare il driver per vedere comparire la bitmap di sfondo.

quindi per quanto riguarda la mia esperienza è proprio una questione di driver non aggiornati. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti