Vai al contenuto
aryanna

Consigli per migliorare il render

Recommended Posts

cosa mi consiglieresti per il materiale del divano? io ho utilizzato una pelle marrone con una bump a multiplayer 1.5 ma l'effetto non è assolutamente reale, cosa dovrei cambiare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che è troppo "tirato" per quanto tu ci possa mettere leather come bump non presenta nessuna piega, nessuna curva... non è morbido insomma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti cominciare col modellarlo meglio. Non so a quale modello tu ti sia ispirata, ma io non mi ci butterei su 'sto coso tutto spigoli.

Prenditi delle immagini di riferimento, riproduci qualche imperfezione, qualche piega, poi continui sui materiali.

In generale comunque scegliere lo stesso identico materiale per divano e tavolino non aiuta la comprensione... Le strade son due, o il tavolino è soffice e confortevole, o il divano è di marmo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È il tavolino ad avere il piano in pelle! Non me ne vogliate ma ho utilizzato esattamente il modello scelto dal cliente che mette a disposizione la ditta in 3D. In che modo potrei intervenire per ammorbidirlo un po' ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

forse potresti smussare maggiormente gli spigoli e con i punti di controllo ammorbidire e ondulare maggiormente i cuscini.

Comq per le modifiche organiche dovresti provare con 3d max.

Modificato da papo

Link al messaggio
Condividi su altri siti