Vai al contenuto
alligaunal

Batch Render... Follia

Recommended Posts

Ragazzi un help urgente.... mai successo prima....

come al solito affico le varie camere al Batch Rendere di max .... oggi ho scoperto che tutte le immagini sono state salvate ingnorando l'output di gamma 1 e quindi sono tutte chiare... come se fosse impostato per interderci srgb dal VFB di vray.....

le impostazioni sono le solite ...color mapping con gamma 2,2 e utilizzo del frame buffer di vray senza srgb ... chiaramente il LUT DI MAX in output è su 1 !

PErche fa cosi? sapete come posso risolvere?

grazie in anticipo ....

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In questi giorni mi sono imbattuto nello stesso problema (o meglio nel problema inverso, avevo impostato il salvataggio in gamma 2.2 e mi sono ritrovato i rendering con gamma a 1) e mi ero ripromesso di trovare una soluzione.

Purtroppo non mi ci sono potuto ancora applicare a causa di scadenze incombenti e la possibilità di lanciare i rendering da un unico file e quindi non con il file .bat creato.

Intanto mi iscrivo.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano.... ora anche io per vie delle consegne non posso soffermarmi piu di tanto... temporaneamente ho risolto facendo salvare il file rgb al Vfb splittando su render channels...

Non credo sia la soluzione... anche perchè in questo modo genera 2 file identici uno in rgb giusto e uno in srgb errato... !

Spero qualcuno sappia il perchè il batch render fa questo scherzo....

saluti

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti