Vai al contenuto
D@ve

I vincitori del contest Metamorphosis

Recommended Posts

ENGLISH VERSION BELOW!

Treddi.com è orgogliosa di annunciare i vincitori del contest Metamorphosis.

La giuria composta da Alessandro Baldasseroni, Francesco Corvino e Matteo Stirati ha decretato i seguenti vincitori:

Primo Classificato: Ektho

(vince una Lampada LUMINA Ra del valore commerciale di 1600€ + Licenza Commerciale Pixologic ZBrush del valore commerciale di 699$)

post-1-0-06936300-1341477432_thumb.jpg

L’immagine vincente rappresentante la razza umana allevata in batteria è davvero grottesca e intrigante.

E’ stato premiato il fatto che sia stata in grado di unire in maniera equa una buona tecnica con un tema originale. L’ approccio al tema è stato ottimo, sicuramente ricercato e non abusato.

Molto bella l'idea e la realizzazione, spaziando dalla modellazione pulita ed efficace, allo shading e il texturing ben eseguiti, al lighting e all’angolo di camera ben studiati, fino ad arrivare al compositing di pregevole fattura.

Secondo Classificato: Enos

(vince una Licenza Commerciale Pixologic ZBrush del valore commerciale di 699$ + Monitor NEC MultiSync EA232WMi 23" del valore commerciale di 378€)

post-1-0-09540600-1341477519_thumb.jpg

Decisamente un lavoro di ottimo livello, bell'immagine nel suo insieme, ricchissima di dettagli e particolari.

Ottima resa delle parti tecnologiche, il design è accativante ed e` un vero piacere perdersi in tutti quei dettagli e nella pulizia dello shading / texturing, ad eccezione di alcune aree come il volto, il plug con le scariche elettriche e la texture del carbonio in testa che potrebbero beneficiare dello stesso livello di polishing del resto, visto l`approccio tendente al fotorealismo.

Manca di una direzionalità nel lighting che avrebbe reso l’immagine più dinamica, e di un’attenzione in più allo sfondo non del tutto integrato col character anche in termini di risoluzione.

Resta il rammarico che il tema non sia dei più originali, sebbene sia un’immagine molto piacevole e nel complesso ben eseguita.

Terzo Classificato: Palomita

post-1-0-49882300-1341477622_thumb.jpg

L`approccio al tema e` intrigante e originale. Immagine davvero simpatica oltre che ben realizzata ha un’ottima composizione e color palette gradevole . Shading e textuting sono grafici ed essenziali ma ben si sposano con il design e il feeling globale del tutto che e` un misto di tecnologia e gusto retro`. Probabilmente piu' cura e dettaglio nelle texture e nell'illuminazione oltre che nel compositing avrebbe sicuramente portato il lavoro ad un livello superiore.

Menzione Speciale Duccio 2007

post-1-0-41333700-1341477727_thumb.jpg

Nota di merito per quest’immagine molto originale e ben fatta.

La nota di merito va sicuramente al lighting, convincente e drammatico, ed al significativo lato di storytelling che certamente rende il tutto più intrigante.

===============================================================================

ENGLISH VERSION

===============================================================================

Treddi.com is proud to announce the winners of the Metamorphosis contest.

A jury composed by Mr Alessandro Baldasseroni, Mr Francesco Corvino and Mr Matteo Stirati decided the following winners:

1st Prize Ektho

(wins a LUMINA Lamp Ra with a commercial value of 1600€ + Pixologic ZBrush commercial license (value of 699$)

post-1-0-06936300-1341477432_thumb.jpg

The winning image representing the human race in battery farming is really grotesque and intriguing.

It was awarded because it was able to combine a fairly good technique with an original theme. The approach to the theme was great, definitely not abused.

The idea and the execution are very nice, ranging from a clean and efficient modeling to a well-executed texturing and shading, a good camera angle and lighting, and last but not least the well done composition.

2nd prize Enos

(wins a Pixologic ZBrush commercial license (value of 699$) + Monitor NEC MultiSync EA232WMi 23" with a commercial value of 378€)

post-1-0-09540600-1341477519_thumb.jpg

Definitely a work with excellent quality, a beautiful picture, rich in details.

The technologic components are remarkably executed, the design is catchy and it is a real pleasure to get lost in all those details, in the cleanliness of the shading /texturing. Some areas, like the face, the plug with the electric shocks and the carbon texture on the head, are not polished and photoreal as the rest.

The image lacks of directionality in the lighting that would have made the image more dynamic, and of more attention to the background that is not fully integrated with the character even in terms of resolution.

What a pity that the theme is not the most original, although it is a very pleasant image and overall well-executed.

3rd Prize Palomita

(wins a 3DConnexion SpaceMouse Pro with a commercial value of 355€)

post-1-0-49882300-1341477622_thumb.jpg

The approach to the subject is intriguing and original. Really nice picture, good composition and pleasing color palette. Shading and texturing are graphic and basic but they blend well with the overall design, a mixture of technology and retrò. Probably a bit more attention and details in the textures, the lighting and the compositing would have pushed the work to the next level.

Special mention to Duccio 2007

post-1-0-41333700-1341477727_thumb.jpg

Merit note to this very original and well done picture.

It takes the credit thanks to the lighting, convincing and dramatic, and its storytelling that certainly makes it more intriguing.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori :) e' stato un contest veramente interessante! ringrazio nuovamente treddi per averci dato l'opportunita' di esprimerci e di mostrarci :) Spero in nuove iniziative del genere visto che sono un ottimo banco di prova nonche' di crescita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

i giudici ci tengono comunque a precisare che anche se le immagini che sono arrivate con risoluzione insufficiente avessero partecipato il verdetto sarebbe stato il medesimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei più vivi complimenti ai vincitori.. :Clap03:

bellissimi lavori...

se posso riassumere (a mio avviso e dal "basso" della mia preparazione ;) ) con una semplice parola:

1° posto ---> inquietante

2° posto ---> cool

3° posto ---> immaginifica

special mention ---> cylon-ica

ancora complimenti

bye :hello:

Fede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei più vivi complimenti ai vincitori.. :Clap03:

bellissimi lavori...

se posso riassumere (a mio avviso e dal "basso" della mia preparazione ;) ) con una semplice parola:

1° posto ---> inquietante

2° posto ---> cool

3° posto ---> immaginifica

special mention ---> cylon-ica

ancora complimenti

bye :hello:

Fede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be devo dire che per quanto riguarda ektho ed enos....io almeno...non avevo dubbi. SAPPIATE che mi sto esercitando come un matto e mi farò trovare molto più combattivo nella prossima occasione :devil:

detto questo...GRANDISSIMA PALOMITAAAAAA!!!!!!! lo dicevo che avresti vinto qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a tutti, lavori decisamente validi e podio meritato...

son contento della menzione speciale, personalmente il lavoro di duccio 2007 per cromatismi, design e lighting era quello che mi intrigava di più, con una matericità che lo fa sembrare un illustrazione e uno stile che ricorda Moebius.

complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Son veramente contento per Etkho, il suo modello non era solo centrato sul contest ma anche eseguito bene.

Aggiungo che mi spiace per Huber, l'avrei visto bene nei primi 3 posti.. ma forse perché per me la CG è più piacevole verso il realismo che il cartonoso.

Modificato da Ki0n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la scelta della giuria sia giusta e coerente, 2 o 3 immagini se la giocavano per un posto ma nel complesso è tutto equilibrato. Complimenti a tutti coloro che si sono impegnati ad arricchire e rendere accattivante questo contest!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti a tutti, lavori decisamente validi e podio meritato...

son contento della menzione speciale, personalmente il lavoro di duccio 2007 per cromatismi, design e lighting era quello che mi intrigava di più, con una matericità che lo fa sembrare un illustrazione e uno stile che ricorda Moebius.

complimenti ;)

Quoto tutto... ma riconosco che se fossi stato uno dei giurati avrei avuto difficoltà a decidere un podio tra i tanti ottimi lavori che si sono visti in questo contest :Clap03:

Complimenti ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti per l'impegno e x gli ottimi lavori presentati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per tutti i vincitori di questo contest! La giuria ha saputo valutare molto bene il merito. Bravissimi a tutti i partecipanti e ai vincitori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Que alegria... :)

Muchas gracias al jurado por elegirme entre todos los grandes trabajos que se han presentado. (Me habeis hecho una mujer muyy felizzz!) gracias!

También a todos los que habeis comentado y me habeis ayudado con vuestros consejos y me habeis acogido en vuestro foro, a pesar de ser recién llegada.

Felicidades a Enos Ektho y Duccio, y a muchos otros , a todas las imágenes geniales y concursantes que seguiran siendo grandes "competidores" compañeros y/o amigos en otras ocasiones. :Clap03: (hopefully) y Gracias Claudio! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei pronostici avrei dato Duccio sul podio. Ci sono andato vicino dai :hello:

Complimenti comunque a tutti coloro che hanno profuso un notevole impegno per partecipare a questo contest, cui tenevamo molto :Clap03:

E ora si parte con il prossimo... :ph34r::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei pronostici avrei dato Duccio sul podio. Ci sono andato vicino dai :hello:

Complimenti comunque a tutti coloro che hanno profuso un notevole impegno per partecipare a questo contest, cui tenevamo molto :Clap03:

E ora si parte con il prossimo... :ph34r::devil:

Prossimo? O.o a quando? dai dai nn sto nella pelle XD....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti ai vincitori! Personalmente trovo la classifica davvero azzeccata forse per il terzo posto c'erano un pò di immagini che se la giocavano ma il lavoro di Palomita lo trovo davvero originale!

Complimenti anche allo staff che organizza contest di qualità e a tutti i partecipanti che tengono alto il nome di Treddi! :D

Ora attendo il prossimo contest per poter partecipare!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un sincero ringraziamento a tutti quanti, dalla giuria allo staff e ovviamente a tutti gli utenti del forum! sono davvero molto felice del risultato raggiunto, l'unica cosa che mi è rimasta sul groppone è che speravo in una valutazione individuale da parte dei componenti della giuria, ma come sempre non si può far contenti tutti no?

Complimenti ancora a tutti i partecipanti per gli ottimi lavori, ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai vincitori. sono tutti buoni lavori, personalmente apprezzo molto il secondo e quello della "menzione speciale"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravi a tutti,giurati e organizzatori compresi,bel contest,soprattutto per il tema assegnato che oltre a tirare fuori la tecnica ha stimolato la creatività dei partecipanti ,il vincitore ha saputo mixare bene queste due cose,buona estate e ferie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti