Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti :)

Questo e' il mio primo WIP spero di riuscire a portarlo a termine tra un impegno ed un'altro!

Come da titolo voglio realizzare un mezzobusto di Gandalf (interpretato dall'attore Ian Mckellen) per studiare principalmente il rendering della pelle e dei capelli/barba! speriamo bene XD

Allego la base mesh che ho realizzato oggi in maya, ci sono alcuni volumi da sistemare ma lo faro' in ZBrush :)

post-84129-0-17574800-1341460036_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dopo eoni riesco a ricominciare a lavorare sul mio Gandalf XD questo e' un piccolo update, sto completando la modellazione delle forme primarie e secondarie, a breve iniziero' ad aggiungere un po di asimmetria e ad entrare piu' nel dettaglio delle cose :) spero vi piaccia

wip08w.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mini update :) sto iniziando a dare un po di definizione al tutto e ho cominciato a delineare le linee guida per le rughe.

Ho aggiunto anche un po di asimmetria

wip09.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non convincono molto le orecchie, il resto è buono

Grazie per la risposta :) Guarda le orecchie sono ancora da rifinire, ieri siccome mi ero stufato di modellare ho creato un layer in zbrush ed ho provato a fare la pelle per fare un test sugli alpha da usare :) questo e' il risultato XD come scritto su devo continuare con la modellazione in quanto lo vedo un po piatto in alcuni punti, come, appunto, le orecchie :)

Modificato da Ttoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace come sta venendo... guardando alcune foto dell'attore mi sembra che le orecchie dovrebbero essere meno "a sventola", il labbro inferiore e le guance (nella zona attorno alla bocca) leggermente "+ carnose".

Seguo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli :) effettivamente la cosa l avevo notata anche io e ci volevo rimettere mano

Solamente che avendolo guardato troppo mi ero un po' assuefatto e non riuscivo a vedere chiaramente i difetti :) per questo mi fanno piacere i vostri commenti :) sfrutto i vostri occhi freschi mhuahahah XD

Oggi se riesco faccio un nuovo up!

Modificato da Ttoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho creato le UV al modello ed aggiustato qualcosa a livello di proporzioni, e poi giusto per testare la corretta mappatura ho creato una NM in previsione di un modello low-poly (cosa che avevo in mente gia' da un po). Questo e' il risultato

wip26.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora credo che continuero' con l'impostazione della displacement e poi vediamo di fare un bel test per i capelli e la barba, dopodiche' si passera' alla texturizzazione ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti