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Salve a tutti :)

Questo e' il mio primo WIP spero di riuscire a portarlo a termine tra un impegno ed un'altro!

Come da titolo voglio realizzare un mezzobusto di Gandalf (interpretato dall'attore Ian Mckellen) per studiare principalmente il rendering della pelle e dei capelli/barba! speriamo bene XD

Allego la base mesh che ho realizzato oggi in maya, ci sono alcuni volumi da sistemare ma lo faro' in ZBrush :)

post-84129-0-17574800-1341460036_thumb.j

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Finalmente dopo eoni riesco a ricominciare a lavorare sul mio Gandalf XD questo e' un piccolo update, sto completando la modellazione delle forme primarie e secondarie, a breve iniziero' ad aggiungere un po di asimmetria e ad entrare piu' nel dettaglio delle cose :) spero vi piaccia

wip08w.jpg

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Mini update :) sto iniziando a dare un po di definizione al tutto e ho cominciato a delineare le linee guida per le rughe.

Ho aggiunto anche un po di asimmetria

wip09.jpg

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A me non convincono molto le orecchie, il resto è buono

Grazie per la risposta :) Guarda le orecchie sono ancora da rifinire, ieri siccome mi ero stufato di modellare ho creato un layer in zbrush ed ho provato a fare la pelle per fare un test sugli alpha da usare :) questo e' il risultato XD come scritto su devo continuare con la modellazione in quanto lo vedo un po piatto in alcuni punti, come, appunto, le orecchie :)


Modificato da Ttoi

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mi piace come sta venendo... guardando alcune foto dell'attore mi sembra che le orecchie dovrebbero essere meno "a sventola", il labbro inferiore e le guance (nella zona attorno alla bocca) leggermente "+ carnose".

Seguo :)

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Grazie per i consigli :) effettivamente la cosa l avevo notata anche io e ci volevo rimettere mano

Solamente che avendolo guardato troppo mi ero un po' assuefatto e non riuscivo a vedere chiaramente i difetti :) per questo mi fanno piacere i vostri commenti :) sfrutto i vostri occhi freschi mhuahahah XD

Oggi se riesco faccio un nuovo up!


Modificato da Ttoi

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Oggi ho creato le UV al modello ed aggiustato qualcosa a livello di proporzioni, e poi giusto per testare la corretta mappatura ho creato una NM in previsione di un modello low-poly (cosa che avevo in mente gia' da un po). Questo e' il risultato

wip26.jpg

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Ora credo che continuero' con l'impostazione della displacement e poi vediamo di fare un bel test per i capelli e la barba, dopodiche' si passera' alla texturizzazione ^^

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