Vai al contenuto
Filippo Rabito

Problema Installazione versione studenti 3dsMax

Recommended Posts

Principiante, bhe sono fermo all'installazione.

Allora comincio. Volevo provare ad avvicinarmi al magico mondo di 3dsMax, così oggi provo a scaricare la versione studenti.

Ma ecco che alla fine dell'estrazione dei file di installazione (l'ultima prova effettuata con la vers 2010, ma il problema me lo ha dato anche con le altre più recenti) appare questo messaggio di errore:

Some installation files are corrupted, please dowload a fresh copy and retry the installation

Diciamo che era abbastanza fresco il mio download. Tuttavia ci sono i file nella cartella C: estratti, ma se provo ad avviare il setup, non trova il file eval.msi

Il mio è un portatile con (e non me ne vogliate), Windows Vista home Premium a 32 bit, 4 gb di Ram, 250 di HD di cui liberi una ventina scarsa. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie Mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

le cose sembrano 2. o hai scaricato la versione 64 bit e stai provando a installare in un os a 32

oppure veramente il file che hai scaricato è corrotto, da che sito hai scaricato la licenza studenti ?

magari prova a scaricare la trial dal sito Autodesk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito quando mi dava quell'errore provavo a cambiare il browser con il quale scaricavo. Chrome dava errore su alcune versioni di Max, internet explorer no, firefox non mi ricordo sinceramente.

Poi avviavo l'installazione come amministratore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm no, ho scaricato proprio la 32 bit dal sito autodesk, (avevo già fatto la registrazione per maya)

Si, ho usato Chrome, non so che colpe possa avere ma potrebbe allora essere quello...

Qual è la versione più recente che posso utilizzare con il mio sistema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tutti i browser senza add on (firefox, chrome, opera, firefox etc.) hanno un grosso problema nello scaricamento dei file di grosse dimensioni.

Quando si scaricano file molto grossi può capitare un'interruzione nel download (wifi che salta, connessione scadente etc.)

Quando si verifica ciò il browser non avverte assolutamente ma interrompe il download e te lo presenta come correttamente scaricato.

Ci si accorge del danno solo quando ci prova a scompattare il file o ad aprirlo.

Per evitare questa situazione io consiglio sempre ai miei studenti di installare firefox, andare sul sito di downthemall, installare l'add on e scaricare i file grossi con questo plugin (tasto destro del mouse sul link, scarica link con downthemall)

Downthemall mette al riparo dai download interrotti e porta sempre a casa il risultato.

Ho provato anche altri download manager ma ogni tanto falliscono.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti