Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo...creo modelli con 3d studio max 2013 e vray 2 da abbastanza poco tempo e mi occupo di interior design per conto di aziende di arredi seguito momentaneamente da un ragazzo molto più esperto.....volevo sapere voi che setting sapreste consigliarmi ideale come qualità e velocità di render per degli arredi di interni?? potete inviarmi in qualche modo dei preset per questo scopo da cui partire e allenarmi per imparare a modificarli? o sapreste guidarmi con delle immagini chiare della finestra dei settaggi di render su cosa modificare e quello che tocco a cosa serve di preciso??

grazie in anticipo

purtroppo avevo dei presettaggi fatti ma li ho persi passando da 3ds 2011 al 2013 e da un vray all'altro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per rendering interni se vuoi una cosa veloce irradiance map impostata su low o middle e light cache per i rimbalzi secondari con 500 o meno fotoni poi per l'antialiasing adaptative dmc come da defoult... comunque per ogni scena e in base alle necessità vanno settate moltissime voci ad esempio se hai molti oggetti con reflective e glossy per velocizzare il calcolo puoi assegnare il loro computo all'irradiance map a discapito della qualità...

Io ad esempio per ogni scena che creo reimposto tutto da capo o quasi... un consiglio che posso darti è quello di studiare perchè non esistono pappe pronte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti