Vai al contenuto
gabriel85

Video effetto b/n

Recommended Posts

Ciao a tutti...

solitamente mi occupo di render "fotorealistici", ma per un esame sono costretto ad usare un tipo di rappresentazione simile a questo

che ne dite? come posso ottenerlo con tempi abbastanza rapidi?

utilizzando vray pensavo a una direct light normale con ombre vray e IRR+Lightcache... settati non troppo alti... usando vraymaterials tutti nei campi del bianco-grigio

Che ne dite? Ho scorciatoie possibili sui tempi di render? usando magari diversi motori di render... (dovendo fare un video da circa 4 minuti con un 2600k)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, se qualcuno mi chiedesse mai un video in bianco e nero, lo farei senz'altro a colori per me stesso, mentre per lui lo trasformerei (istantaneamente) a scala di grigi con Windows Movie Maker...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma se di solito ti occupi di render fotorealistici, molto più difficili da impostare questo non dovresti saperlo fare ad occhi chiusi?

La tua idea comunque mi sembra buona, per l'accorciamento dei tempi di render nei frames sono i soliti, precalcolo..ecc ecc...!

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Doppio post..scusate..mi sa che c'è un qualche problema con l'editor di risposta veloce...

:hello::hello:

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che son mondi completamente a sè stanti... io di solito utilizzo vray sun e phisical cam... non so se qui valga la pena o se accorciare i tempi con camere normali e luci normali usando vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scopo è certamente il minor tempo di rendering possibile... per cui farlo normale e poi fare un b/n non mi sembra il massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi fare in fretta? non fargli renderizzare il beauty. fai un render pass di occlusion e uno per le ombre del sole. dovresti stare sotto i 10 secondi a frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se decidi di utilizzare la gi e nessun passaggio di AO, per abbattere i tempi di calcolo ti conviene utilizzare una direct con vray shadows e come luce environment una vray light di tipo dome, impostata come skylight portal e con l'opzione store with irradiance map attiva.

La soluzione proposta da yogurt rimane comunque quella con i tempi minori e con più controllo in post.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti