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RuggeriExtreme

1° lavoro 3ds max

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migliorare ... cosa?

i bordi del manico ad esempio, ovvero, siccome ho estruso il manico e incollato la texture sopra, il manico è rimasto diciamo non personalizzato... quei corni neri li avrei dovuti fare in 3d e non la semplice texture sopra..

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2hoh8k6.jpg

questa è l'immagine che ho usato, come vedete, il manico risulta in 3d, mentre nel modello creato da me, l'estrusione del manico rimane normale... per fare questo effetto avrei dovuto abbassare qualche vertice nel manico e nei corni?

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Eeh mi sa che ti tocca imparare! ;) il 90% dei tutorial migliori sono in inglese... Se vuoi qualcosa in italiano prova a fare un pò di ricerca in giro, oppure dai un'occhiata QUI.

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quoto per il tutorial di Grant Warwick,anche se non capisci l'inglese puoi trarre molto da quel tutorial gia solo guardando il video senza audio e vedendo un pò come lavora.

Inoltre non fare un errore tipico che vedo spesso da chi è all'inizio,e cioè di modellare tutto in un'unica mesh,analizza invece quello che vuoi modellare e scomponilo in elementi,quindi in questo caso avrai un manico,un'elsa,un pomello ed una lama, 4 mesh in totale.


Edited by Marcus Aseth

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quoto per il tutorial di Grant Warwick,anche se non capisci l'inglese puoi trarre molto da quel tutorial gia solo guardando il video senza audio e vedendo un pò come lavora.

Inoltre non fare un errore tipico che vedo spesso da chi è all'inizio,e cioè di modellare tutto in un'unica mesh,analizza invece quello che vuoi modellare e scomponilo in elementi,quindi in questo caso avrai un manico,un'elsa,un pomello ed una lama, 4 mesh in totale.

Ciao per ora sto modellando tutto manico-spada, ma seguirò il tuo consiglio, infatti come vedo, il risultato sarebbe molto più ottimale seguendo la tua indicazione :) appena finisco la mia mediocre opera la posto :)

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Prima di darti all'animazione concentrati bene sul resto: modellazione, texturing e lighting in modo da avere la migliore resa possibile poi ci fai l'animazione ;)

Da quel che vedo la spada risulta piatta e la modellazione è piuttosto semplice..

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Prima di darti all'animazione concentrati bene sul resto: modellazione, texturing e lighting in modo da avere la migliore resa possibile poi ci fai l'animazione ;)

Da quel che vedo la spada risulta piatta e la modellazione è piuttosto semplice..

come detto prima ho fatto tutto manico-spada, per forza non ho ottenuto un risultato buono, se invece avessi fatto pomelli, corni e manico in diversi elementi sarebbe venuto tutto molto più grosso e formoso :)

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err...a dire il vero il fatto che sia piatta non dipende dal farlo in un pezzo o 4,quello dipende piu dalla tua "comprensione" dei volumi,infatti volendo potresti farla in un'unico pezzo ma con le giuste forme (anche se diventerebbe davvero complicata da gestire,sopratutto con turbosmooth)


Edited by Marcus Aseth

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