Vai al contenuto
Janka

Lastricosolare-maxwell

Recommended Posts

Ecco il lastrico solare del mio appartamento.

Volevo postare in wip, ma visto che mancano solo pochi dettagli e qualche altra visuale, credo si possa dire FINITO !! :Clap03:

LastricoSolare.jpg

CC sono ben accetti...

i settaggi ve li posto al prossimo scatto :)

Janka

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello! Proverei solo ad abbassare il valore del burn per non perdere i particolari delle piastrelle a sinistra.

Bella la modellazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo direi...Per raggiungere questa qualità con Maxwell quanto tempo hai impiegato per il render? E' una mia curiosità.

Compliments..Bye

P.S.: l'unica cosa che fa capire che non è una foto sono:

-il materiale delle sedie

-le foglie della pianta in fondo a sinistra

Per il resto è una foto:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti.. :D

Questo che vedete e' un vecchio progetto ripreso ora perche' un mio amico che e' in vacanza mi ha prestato MaxWell (sto renderer e' una ficata).

Per i parametri sto aspettando che mi finisca un'altro rendering ( al tramonto, poi preparo le luci e ne faccio uno in notturna :eek: ), per ora vi dico -tempo 14h- sample 18 e rotti.

La panchina, tavolo e sedie li ho messi come riferimento, andranno rimodellati e cambiati i materiali, per le piante sto usando quelle standard di max (non ho di meglio, anzi se avete idee fatevi avanti).

Janka

Modificato da Janka

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto ben fatto,complimenti  :Clap03:  !Una piccola osservazione sul telo,la composizione dovrebbe comunque permettere una leggerissima trasparenza. ;)

All'inizio ci avevo messo un po' di sss...poi per scrupolo ho fatto una foto e :eek:

Notrasp.jpg

Janka

p.s. un aiutino per un po' di vegatazione piu' realistica' ?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Funziona con MaxWell questo X-Frog ?...

e' freeware od una plugin a pagamento ?

Janka

p.s. come non detto ho controllato su internet ed ho visto che non e' per MAX

Modificato da Janka

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-Volevo editare il primo post e mettere tutte le immagini li' ma non mi da' piu' il testo edit-

Ecco il secondo scatto :)

LS_Tramonto.jpg

per i parametri:

f:7 - 1/s 100 - ISO 100 - gamma 1.90 - burn 0.5

parametri dell'obiettivo invariati

tempo 14h sample 18 e rotti

(questi parametri sono riferiti al primo scatto)

Janka

p.s. per chi usa MaxWell:

se volessi fare le luci, mi basta modellare fisicamente la lampada - base, metallo riflettente posteriore, luce e vetro di copertura, poi mettere l'emitter alla fonte luminosa ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se volessi fare le luci, mi basta modellare fisicamente la lampada - base, metallo riflettente posteriore, luce e vetro di copertura, poi mettere l'emitter alla fonte luminosa ?

Esattamente così ;)

Basta che metti un oggetto con "pochi poligoni" che ti funge da emettitore

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dire...il realismo è veramente notevole. Gli esterni sono di gran lunga il pezzo forte di Maxwell...per me è in questo settore che Maxwell sta un gradino sopra gli altri.

Complimenti, il soggetto non mi entusiasma però la resa è di quelle da ricordare.

Bravissimo

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che dire...il realismo è veramente notevole. Gli esterni sono di gran lunga il pezzo forte di Maxwell...per me è in questo settore che Maxwell sta un gradino sopra gli altri.

Complimenti, il soggetto non mi entusiasma però la resa è di quelle da ricordare.

Bravissimo

ciao ciao

Come il soggetto non ti entusiasma... e' casa mia

Esterno.jpg

:angry::P

Io invece sono convinto che anche in interno avra' molto da dire

Janka

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello questo render!!! :P  :P

In effetti qui ho dato il meglio di me... :hello::w00t::Clap03::eek:

a perte gli scherzi, credo che volendo si possa fare una cosa indistinguibile da quella foto. Per ora il problema principale (di MaxWell) e' la limitata liberta' nel materials editor, colmato questo ed affinato un po' il codice...molti dovranno correre ai ripari.

Janka

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come il soggetto non ti entusiasma... e' casa mia

Scusa la mia eccessiva franchezza. :):P ....ma odio la plastica. ;)

Per quanto riguarda maxwell...da quando esiste ho visto un susseguirsi di render in cui, oltre l'innegabile realismo, la miglior caratteristica appartiene al reparto texturizzazione -materiali...non credo che l'eccessiva semplificazione dei materiali sia un limite...anzi forse è un pregio visto che molti artisti non dovendo divincolarsi tra una miriade di parametri (talvolta inutili) hanno potuto concentrare le loro forze sulla qualità del render e dei materiali stessi. Tra le altre cose il bump dei materiali maxwell è qualcosa di divino...sembra un displace di qualità soprafina.

Credo che il principale limite sia quello dei tempi di render da unire poi al fatto che sarà difficile ottenere rese che differiscono dal fotorealismo esasperato...con l'incazzo magari degli artisti più tradizionali che preferiscono maggiormente giocare nel confine tra il reale e l'irreale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la mia eccessiva franchezza. :)  :P ....ma odio la plastica. ;)

Per quanto riguarda maxwell...da quando esiste ho visto un susseguirsi di render in cui, oltre l'innegabile realismo, la miglior caratteristica appartiene al reparto texturizzazione -materiali...non credo che l'eccessiva semplificazione dei materiali sia un limite...anzi forse è un pregio visto che molti artisti non dovendo divincolarsi tra una miriade di parametri (talvolta inutili) hanno potuto concentrare le loro forze sulla qualità del render e dei materiali stessi. Tra le altre cose il bump dei materiali maxwell è qualcosa di divino...sembra un displace di qualità soprafina.

Credo che il principale limite sia quello dei tempi di render da unire poi al fatto che sarà difficile ottenere rese che differiscono dal fotorealismo esasperato...con l'incazzo magari degli artisti più tradizionali che preferiscono maggiormente giocare nel confine tra il reale e l'irreale.

La plastica :blink2: , scusa la mia di franchezza.. ma che stai a di' ;)

Per i tempi la penso come te, anche se a me il fotorealismo puro piace, per i materiali e' vero che tratta le texture come pochi ma si sente troppo la mancanza di layer, anteprime e di tutte le belle cose che puoi fare oggi con un material editor moderno, non dimentichiamo che la differenza la fanno i dettagli, non basta una foto appiccicata (un po' di sporco di qua' un po' di muschio di la'...no layer no party).

Janka

(si discute sempre in grande amicizia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo il Pvc...almeno credo sia una struttura in pvc! :)

anche le sedute e il tavolo mi sembrano di materiale plastico.

In ogni caso aldilà dei gusti estetici, che sono soggettivi, il tuo render ha oggettivamente una luce e un realismo davvero notevole che mette in secondo piano il discorso materiali e gusti.

Le anteprime dei materiali non tarderanno...quello che voglio dire e che se cerchi il fotorealismo non sono indispensabili layer e quantaltro (almeno questo è il pensiero che deriva dalla mia esperienza)...la differenza la fanno i dettagli (questo grazie a Dio l'ho capito pure io :P ) ma è molto più importante avere delle ottime textures o crearsi delle ottime textures con un buon programma di fotoritocco...pareri ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intendo il Pvc...almeno credo sia una struttura in pvc! 

anche le sedute e il tavolo mi sembrano di materiale plastico.

In ogni caso aldilà dei gusti estetici, che sono soggettivi, il tuo render ha oggettivamente una luce e un realismo davvero notevole che mette in secondo piano il discorso materiali e gusti.

concordo.

per la serie...quando la bellezza di una scena è dovuta per l'80% al motore di rendering...sarei curioso di vederla renderizzata con lo scanline questa scena, ho l'impressione che saremmo lì a trovare i difetti alle sedie, piante etc. ...

...alla fine di questo maxwell non ci ho capito nulla, a volte postano cose tutte granulose dicendo che non si può fare meglio, altre volte come questa il rendering invece è pulito, 17ore ok, ma non è un tempo impossibile...boh...spero che i ragazzini lo scoprono più in là possibile questo maxwell sennò fare il grafico diventa troppo facile :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
concordo.

per la serie...quando la bellezza di una scena è dovuta per l'80% al motore di rendering...sarei curioso di vederla renderizzata con lo scanline questa scena, ho l'impressione che saremmo lì a trovare i difetti alle sedie, piante etc. ...

...alla fine di questo maxwell non ci ho capito nulla, a volte postano cose tutte granulose dicendo che non si può fare meglio, altre volte come questa il rendering invece è pulito, 17ore ok, ma non è un tempo impossibile...boh...spero che i ragazzini lo scoprono più in là possibile questo maxwell sennò fare il grafico diventa troppo facile :D ...

Ora io non e' che devo difendere a spada tratta il mio lavoro, ma il discorso del rendering puo' essere spostato a tutti i motori allora, anche tante immagini fatte con Vray se fossero in scanline farebbero sicuramente un effetto diverso :o e via dicendo... per quanto mi riguarda le critiche sono ben accette ( anche se per ora ci si sofferma sulle sedie che sono una libreria e che dovranno essere sostituite con quelle fatte da me che sicuramente saranno molto piu' fotorealistiche, per le piante cerchero' di meglio ;) ). Il discorso di dire speriamo che i ragazzini lo scoprano il piu' tardi possibile... secondo me una c.....a, migliori sono gli strumenti a nostra disposizione, maggiori possibilita' di trasferire le nostre idee in 3D.

Janka

p.s. ora diciamo alla ILM alla WETA ed alla PIXAR che i loro risultati non valgono nulla perche se facessero i rendering in scanline sarebbero pieni di difetti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti