Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come anticipato sulla presentazione, sto creando un campo romano con cinema4d, d'improvviso tutto il progetto necessita di essere ultimato quanto prima per essere presentato nel mio portfolio che dovrà aiutarmi ad entrare all'accademia di belle arti a settembre.

ora.. sostanzialmente il problema che mi manda ai pazzi è solo questo,

trattandosi di un campo "all'aperto" ho grossi problemi di ambientazione, non trovo una texture erba che risulti uniforme ne ho idea di come rendere meno "piatto" il paesaggio e il pavimento senza appesantire un file che di per sè è gia enorme poichè il video andrà ad osservare i dettagli degli oggetti storici riprodotti.

premetto che a causa delle difficoltà che ha il mio pc per l'animazione finale NON userò programmi di rendering come Vray.

post-84493-0-15546900-1341317103_thumb.j

post-84493-0-44050600-1341317112_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi selezione nelle opzioni di mappatura del materiale la voce "senza cuciture", per evitare quel brutto tiling che si vede.

Partendo da quella base ti consiglio di aggiungere il pelo,magari in maniera sporadica,controllato da una mappa di densita'. Sul pelo andrai a caricare il presettaggio "erba" presente in cinema 4D. Usa poi ombre morbide e non raytracing per renderare. Il pelo non appesantira' di troppo la scena,cinema 4D è un fulmine con i filamenti.

Aggiungi qualche pietra e sasso qua e la'.

buon lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti