Vai al contenuto
ClaudioC

Animazione Sistema di Oscuramento

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio,

sto cercando di creare dei nodi di gerarchia di un sistema di oscuramento a doppia anta modellato in 3ds, in modo tale da poterlo aprire e chiudere facilmente, allego il disegno cad del funzionamento; post-67246-0-59037700-1341246567_thumb.j

i punti rossi sono gli assi che si spostano lungo la freccia bianca, il cerchio blu la cerniera che ancora le 2 ante, quella fucsia e quella azzura, per ora ho modellato il tutto , impostato i pivot dei vari pezzi in 3ds e creato i link tra gli oggetti, partendo dall'anta inferiore, poi la cerniera e infine quella superiore.

Ora anche cercando in internet non so proprio come procedere, a dire il vero non so neanche se è possibile fare quello che voglio;

vorrei che, agendo sull'anta superiore per ruotarla, che ruota attorno al proprio pivot (il primo punto rosso), la cerniera e l'anta inferiore ruotassero di conseguenza per arrivare alla posizione aperta (quella mostrata nel Cad Allegato.

c'è qualcuno che avrebbe delle dritte da darmi su come procedere o su cosa cercare in internet per trovare ciò che mi serve?

Grazie mille per l'aiuto

Lep

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'antina rosa dovrebbe ruotare intorno al primo punto rosso sopra, che rimane fisso. la seconda antina azzurra è incernierata per il punto blu alla prima, ruota al ruotare della prima e nello stesso momento intorno al secondo punto rosso (quello sotto) che fa da perno ma allo stesso tempo si sposta lungo la linea bianca. appena ho 5 minuti magari provo a postare un'immagine con 2 o 3 fasi del movimento per cercare di spiegarmi meglio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti