Vai al contenuto
designer82

copia oggetto lungo spline variandone la geometria

Recommended Posts

Salve a tutti, mi trovo davanti a questo piccolo problema di modellazione 3d.

Dovrei fare un modello in cui l'oggetto viene copiato lungo una traiettoria. Con autocad mi viene in aiuto il comando 'serie' lungo una traiettoria. Vi chiedo, c'è un modo per cui l'oggetto che vado a copiare, riesca anche a cambiare la geometria, mentre viene copiato? Ad esempio, posso far aumentare la dimensione di un parallelepipedo, mentre questo si copia lungo la traiettoria? Altri software fanno meglio quest'operazione? Spero di essermi spiegato, ringrazio molto già da ora chi vorrà rispondermi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi trovo davanti a questo piccolo problema di modellazione 3d.

Dovrei fare un modello in cui l'oggetto viene copiato lungo una traiettoria. Con autocad mi viene in aiuto il comando 'serie' lungo una traiettoria. Vi chiedo, c'è un modo per cui l'oggetto che vado a copiare, riesca anche a cambiare la geometria, mentre viene copiato? Ad esempio, posso far aumentare la dimensione di un parallelepipedo, mentre questo si copia lungo la traiettoria? Altri software fanno meglio quest'operazione? Spero di essermi spiegato, ringrazio molto già da ora chi vorrà rispondermi.

In Rhinoceros se vuoi puoi utilizzare Grasshopper(semplice e veloce da ottenere quello che chiedi) o in alternativa puoi usare un piccolo plug-in completamente gratuito sviluppato molto tempo fa per la versione 4 che si chiama Array Curve Plus, questo il link alla pagina ufficiale in alternativa lo trovi anche su food4rhino:

http://jarek-rhinoscripts.blogspot.it/2008/12/arraycrvplus-v20.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :D volevo chiedervi una cosina veloce magari una sciocchezza :P ma in rhino quando devi quotare la lunghezza di un arco come fai?? :blink2:

Grazie e un saluto a tutti :rolleyes::lol::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti