Vai al contenuto
satchMatt

Pavimento "parametrico" in doghe con Rhinocers

Recommended Posts

Ciao,a tutti giro la domanda fatta a molti colleghi e che penso possa essere utile a molti di voi.

Sto cercando di rifare il Making Of Caplutta Sogn Benedetg. Per la verità sto rifacendo il pavimento in legno ma in RHINOCEROS.

Vorrei trovare un metodo "facile" per fare le doghe e che sia facilmente ripetibile per pavimenti.

Pper avere tra le doghe uno spazio (fuga) che sia "parametrica" quindi per esempio, per distanziare le doghe parametricamente, senza modellarle una ad una.

Io ho provato con la modellazione "classica" e ci sono riuscito, ma per velocizzare il lavoro vi chiedo se sapete indicarmi una strada diversa.

Io ho fatto: Curva generatrice delle doghe perimetrali, da questa me le sono divise e offsettata.

Comando Slab quindi una volta estrusa estrusa ho sottratto gli spessori che generano le "fughe".

Ho provato anche a generare una nuvola di punti con Paneling Tools, ma non essendo tanto pratico alla fine mi sono arenato.

Cosa mi consegliate!? L'uso di Grasshopper o semplicemente esiste un comando come in 3D Studio che con Chamfer e

Tutto qua.

Grazie della risposta.

Un saluto!

post-24032-0-94015000-1341237796_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti