Vai al contenuto
Zeus2988

Consiglio sul dissipatore per cpu a raffreddamento liquido

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un parere su un dissipatore di cpu che ho visto al negozio, il dissipatore in questione è un modello a raffreddamento liquido, ma non capendo nulla su i dissipatori volevo sapere se il modello ANTEC/SISTEMA RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO/H2O 620 è un buon modello e se a bisogno di una manutenzione particolare, io adesso ho un modello ad aria ma non è che mi ispiri molta fiducia visto che faccio rendering molto pesanti, la configurazione del mio pc è la seguente:

Processore i7 2600k

scheda madre Gigabyte z68x-ud3h-b3

ram kingston da 4 gb a 1600MHz

hdd Samsung Hdd 2.5" Ssd 128GB Sata3

hdd Hard Disk 1TB Seagate Sata3 64MB 7200rpm

scheda grafica nvidia quadro 2000

alimentatore Coolermaster Alimentatore 700W Atx 120mm

invece i programmi che uso sono:

3da max 2011

after effects cs5

photoshop cs5

real flow 2012

Aspetto vostre notizie, e vi ringrazio anticipatamente, e grazie anche al forum treddi.

ciao :D:hello: :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Zeus,visto che parli di dissipatore ad aria,che modello monti attualmente?E le temperature come sono?

Non mi sento di darti consigli sui dissipatori a liquido perché non ho esperienze dirette.Posso dirti però che ho letto un po' di recensioni in giro sul modello che hai citato e sembra che la Antec abbia fatto davvero un buon lavoro.

In alternativa a questo puoi valutare la serie Hydro della Corsair e più precisamente l'H70 o 80

http://www.corsair.c...cpu-cooler.html

ma magari qualcuno può darti maggiori info.

ciao

Modificato da OTTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi prendere un dissipatore a liquido all-in-one prendi un H80 o H100 (se ci sta sul tuo case...) altrimenti per dissipatore ad aria

prendi un Thermalright Archon oppure un noctua nh-d14.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a e grazie delle vostre risp. chiedo scusa se non sono stato preciso e non vi avevo dato tutti i dettagli richiesti, io come case ho un COOLERMASTER/CENTURION-5/MIDTOWER/ATX e come dissipatore ho l'originale della cpu, che fa schifo, che ne pensate dei modelli da voi citati, ci vanno nel mio case, che io purtroppo non ci capisco molto.

Grazie ancora del vostro aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo dissipatore ad aria ha le stesse prestazioni di un dissipatore a liquido quale l'H100; in compenso fa molto meno rumore, costa meno e non rischia mai di rompersi nulla.

Quindi....

Scythe mugen 3 per sempre....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo dissipatore ad aria ha le stesse prestazioni di un dissipatore a liquido quale l'H100; in compenso fa molto meno rumore, costa meno e non rischia mai di rompersi nulla.

Quindi....

Scythe mugen 3 per sempre....

Ti quoto, ottimo dissipatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti