Vai al contenuto
Actarus07

Problemi interfaccia Realflow e Max e scia con schiuma per uno yacht

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono avvicinato a questo nuovo programma che si interfaccia con 3DS Max, ossia Realflow. Sto avendo però un problema con l'installazione dei plugins su 3ds max, mi da sempre un errore dopo aver aperto 3DS Max e non trovo i comandi. Ho anche provato a registrarmi sul sito della Next Level ma mi chiede la password, che nella registrazione non mi è stata mai chiesta....

Avete qualche suggerimento ?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come scrivevo pocanzi, mi sto cimentando con questo magnifico programma Realflow. Ho gia letto alcuni interessanti tutorial che sto già eseguendo per imparare ma uno in particolare mi sarebbe molto di aiuto, ossia come eseguire la scia di uno yacht con la schiuma.

Se magari esistesse qualcuno che ha già eseguito questo esercizio e mi possa dare una mano o un video tuotrial o pdf.

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest alexisliza

Ciao Actarus. io lo uso a lavoro però non so di preciso il problema dovresti magari allegare un immagine. Se ti puó essere d aiuto credo che il plugin x max sia fino alla versione 2012 di max, per la 2013 credo non sia ancora disponibile quindi se per caso hai max 2013 potrebbe magari essere quello il problema. Se ti da errore installando non saprei peró normalmente se su max non lo trovi lo puoi attivare con un click destro del mouse sulla main toolbar e da li metti la spunta su realflow. Buona fortuna!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe sono riuscito adesso ad installare la plugins ma quando importo le bin delle particelle mesh, invece di importare gli ogetti mi appare solo la scritta RF ?

Sai per caso dirmi a cosa può essere dovuto o sbaglio qualcosa su RealFlow.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le ottime indicazioni sull'interfaccia da utlizzare per Max, adesso sto effettuando delle prove per vedere le esportazioni e le importazioni dall'uno all'altro con i fattori di scala esatti.

Ma per quanto riguarda la scia della barca qualche suggerimento ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, sarebbe proprio quello che mi serve ma purtroppo in quel link spiegano quello che è contenuto nel pacchetto che vendono a più di 89 $. Io cercavo di ottenere qualche piccolo suggerimento ed i comandi da utilizzare per poter iniziare una simulazione anche semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti