Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Questo non è un vero e proprio WIP. Il modello è già pronto, i render quasi (c'è un piccolo errore di posizionamento di una ruota).

Mi interessava qualche vs commento per migliorare eventualmente la scena.

post-30586-0-57264900-1341083298_thumb.j

R8_066_post02.jpg

R8_0713_post01.jpg

(prima e seconda immagine realizzata con HDRI set da smcars.net)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me pare già un buon lavoro. La prima cosa che ho notato (oltre alle ruote volanti della prima immagine a cui credo ti riferissi) è la spalla degli pneumatici, completamente prima di scritte e uniforme. Anche i dischi freno non mi convincono del tutto, sono troppo lucidi e riflettenti, senza alcun segno di strisciate. Belli invece gli altri materiali e ottimo l'inserimento!

Ci diresti qualcosa di più? Motore di rendering e illuminazione in particolare. Hai usato solo hdri o anche luci sipplementari? E le luci dei fari sono in post o da rendering? Grazie e complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il motore di rendering è Keyshot. Non sono un utente di questo prodotto ma visto che sto partecipando ad un loro contest sto sfruttando una licenza temporanea.

Il software è basato quasi unicamente sul supporto di mappe HDRI quindi l'illuminazione è hdri al 100%.

Le prime due immagini sono realizzate con backplate+hdri dal forum smcars.net (il pacchetto è gratuito e davvero molto valido).

La terza ha un backplate da deviant-art.com e una mappa hdri generica di tipo sky.

I fari sono in parte renderizzati in keyshot tramite l'impiego di un materiale "emissive".

Molto lavoro è stato poi fatto in PS sul bilanciamento dei colori, contrasto, glow (sui led dei fari ad es.).

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti