Vai al contenuto
apollodorodidamasco

Render modelli diversi stessa inquadratura

Recommended Posts

Salve a tutti (sono new entry).

Allora ho un modello base all'interno del quale devo inserire degli edifici diversi, cioè devo realizzare dei render con la stessa inquadratura sullo stesso oggetto (all'interno del quale cambia soltanto l'edificio di volta in volta).

Uso rhino e maxwell studio (il plugin non mi funziona ma comunque preferisco imparare bene il software prima).

Siccome l'oggetto base mantiene la stessa posizione, la cosa più veloce che mi viene in mente per fare questa operazione è segnarmi la posizione della camera ed esportare di volta in volta da rhino il modello base con l'edificio che mi interessa, rimettendo la camera sempre allo stesso posto.

Ci sono modi più veloci o meno artigianali? (tipo se setto una camera da rhino e me la esporta su maxwell oppure da maxwell posso esportare i settaggi di una camera così posso richiamarla)

Approfitto senza fare un'altra discussione per aggiungere domande:

Sto trovando delle difficoltà nel far funzionare le luci su maxwell.

Siccome disegno 1u\1m suppongo che non sia un problema di scala, eppure quando aggiungo un emitter su una superficie (anche gigantesca) non mi fa luce nemmeno se lo metto a 30000 Watts! Qualcuno può illuminarmi?

Comunque lascio due immagini per farvi capire quale dovrebbe essere l'effetto finale, così magari vi è più chiaro questo sproloquio! (mi interessano solo le viste generali che sono sopra)

post-84458-0-90788400-1341054057_thumb.j

post-84458-0-72217200-1341054062_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti