Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

avrei la necessità di editare degli attributi all'interno di un cartiglio condiviso in xref tra più layout di file differenti.

Come posso affrontare questa difficoltà?

Ringrazio tutti coloro che si renderanno utili in merito

Cordialmente

Tas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm non è chiarissimo, infatti la risposta potrebbe essere "apri l'xref e ci modifichi gli attributi."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate che senso ha avere un cartiglio dentro un xref?? Sarà mica che il cartiglio in questione è nello spazio modello perchè allora non ti rispondo nemmeno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate che senso ha avere un cartiglio dentro un xref?? Sarà mica che il cartiglio in questione è nello spazio modello perchè allora non ti rispondo nemmeno...

ok, tu puoi tornare a fare quello che stavi facendo, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di avere un xref come cartiglio è il seguente:

(situazione ideale)

devi fare 30 tavole per un disegno esecutivo.

ti dimentichi di inserire il nominativo di un collaboratore, o hai sbagliato l'indirizzo o simili.

Non vuoi aprire 30 tavole per modificare cartiglio per cartiglio, dunque apri un xref per modificarli tutti.

Motivo per cui rendere editabile solo una parte dell'xref:

Possibilità di modificare il numero di ogni singola tavola, possibilità di cambiare la scala del disegno di ogni singola tavola, e così via.

La soluzione che abbiamo trovato e stata quella di fare un xref con cartiglio standard che non si modifica mai al quale abbiamo aggiunto un blocco di testo da importare su coordinate 0,0,0 con le parti di testo che verranno modificate.

Grazie comunque a tutti coloro che si sono interessati al problema

Respect

Link al messaggio
Condividi su altri siti

t'è partito un embolo inutilmente in quanto si parlava di cartigli in spazio modello anzichè in spazio carta, non si contestava l'utilizzo di un xref per cartiglio :)

PS

con _refedit hai risolto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

t'è partito un embolo inutilmente in quanto si parlava di cartigli in spazio modello anzichè in spazio carta, non si contestava l'utilizzo di un xref per cartiglio :)

PS

PS

Ma con refedit non modifico i blocchi?

Abbiamo risolto dividendo il cartiglio in due

Una parte che rimarrà sempre uguale che è un xref

Una parte editabile che è un blocco

C'è un modo migliore?

Thanks fellas

ps. macchè embolo...è il caldo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con refedit si modificano sia i blocchi che gli xref solo che non ho mai sperimentato la tua impostazione e non posso nemmeno provarla a volo in quanto ho la macchina che sta renderizzando

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ahhh, ok. Allora avevo frainteso l'utilizzo. Pensavo si parlasse di un xref con cartiglio, non di un cartiglio e basta. Pardon

Edit: secondo me con refedit risolvevi

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa, perchè non usi i campi per fare quello che hai descritto? assieme ai sheet set sono una manna dal cielo. Ad ogni modo è come ti abbiamo detto tutti: per modificare il xref basta (ta daaan) modificarlo :wallbash::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti