Vai al contenuto
grafichetto

Illustrator to 3d studio max

Recommended Posts

Ciao,

Per prima cosa faccio i mie complimenti agli amministratori del sito.

Adesso vi spiego il motivo per cui sto scrivendo. Ho la necessità di creare il 3d di un logo da me creato.

Il lavoro da me svolto è un vettoriale l'ho creato in illustrator cs3. So che 3d studio max potrebbe fare al mio caso, ma accetto qualsiasi altro consiglio. Come posso fare per importare il mio file di illustrator In 3d studio Max? potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io salvo i tracciati illustrator in versione 3 e poi trascino semplicemente il file in una qualsiasi vista di Max.

concordo.

Aggiungo che talvolta bisogna invece salvare in formato 8 (invece della versione 3) per evitare che ti riempa di vertici le curve ma non ho capito ancora il motivo.

Evitare di salvare invece come dwg (da illustrator) perchè ti riempe di vertici in maniera invereconda :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ho provato di tutto. ma proprio non mi apre nulla. trascinando il file di AI non mi apre nulla. Altro metodo per importarlo, o aprirlo con max?

aspetto presto notizie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi sono dimenticato: usa import da max. Tra i formati c'è anche .ia ;)

alcune volte devi solo weldare (saldare) i vertici o affinare un minimo le curve di bezier, a seconda della tua shape.

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti