Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, piccolo up.

Ho introdrotto gli interruttori Bticino living.

Purtroppo la modellazione non l'ho eseguita come volevo :wallbash: :wallbash: :wallbash: ,perchè vorrei concludere abbastanza velocemente la scena per iniziare a gestire le sequenze di animazione. Questi interruttori li ho scaricati sempre qui in treddì, dato una piccola aggiustatina alla modellazione "mesh" :( :( :( ed ho messo mano ai materiali delle placche. Sono i primi due render ed ho già notato che in primo piano occorrerebbe aggiustare i frutti nella placca, ma ad essere proprio proprio pignoli; in lontananza non si vede nulla.

Ad ogni modo confermo gli interruttori ed ora posso forare le pareti per potervi alloggiare la presa tedesca.

carico le immagini

interruttori001.jpginterruttori002.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardando l'interruttore stamattina ho visto che ha bisogno di una sistematina anche se lo si vede in lontananza si notano le imprecisioni di posizionamento degli oggetti.

:o :o :o :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro up,

ho rifatto il tappeto con vrayfur!!!! che ne dite?

P.s. sto prendendo in considerazione il consiglio di Bebbu nel sistemare la chaise sostituendo il materiale della pelle e farla come Le Courbusier l'ha creata. Vediamo se ci riesco e la scena è gestibile in tempistica di renderizzazione( tanto ormai, qualche milione in più di poligoni cosa vuoi che siano :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: )

camera01707.jpgcamera01517.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene ragazzi,

ho mandato un render di prova, col pelo corto.... vediamo che salta fuori.

Ora sto iniziando ad organizzare il notturno, quindi da questo punto in poi accendete le luci :) :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

Fermo restando la bellezza del lavoro, in senso fotografico stretto, l'esposizione a cui stati lavorando (che ti consente di mantenere il dettaglio senza "bruciature" li dove batte il sole), dovrebbe ad intuito rendere il tuo ambiente moooolto più scuro.

Ovvero, a questa latitudine di esposizione, dovrebbe apparire tutto quasi in silhouette.

Imho dovresti abbassare il valore di diffuse di quasi tutti i materiali, forse ad eccezione della tintura bianca delle pareti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

carico delle immagini che per la maggior parte sono specifiche dell'ambiente esterno (sfondi) e comprendono anche gli ultimi up nella cucina. Ho fatto anche un altro test sul tappeto con il pelo più corto, notando che da vicino è poco fitto.

Ho cambiato il programma..... niente più render notturni per ora, bensì incomincio a posizionare le cineprese per inviare l'animazione ;) ;) ;)

camera00211.jpgcamera00305.jpgcamera00804.jpgcamera01206.jpgcamera01337.jpgcamera01405.jpgcamera02004.jpgcamera02602.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, ho apparecchiato la cucina per la colazione, che ve ne pare???????????????? ero indeciso non volendo fare un tavolo pieno di piatti e posate ma solo dare l'idea di una cucina abitata e reale. Pensavo magari di sforare ed esagerare nel notturno apparecchiandola a dovere.... non so che mi consigliate???????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zatta, è da un po che seguo!!!

Se apparecchi per la colazione, la luce dev'essere più soft, oppure illumini con luce indiretta.. Che ne pensi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Zatta, è da un po che seguo!!!

Se apparecchi per la colazione, la luce dev'essere più soft, oppure illumini con luce indiretta.. Che ne pensi??

Ciao Magog,

modificare l'illuminazione a questo punto del W.i.p. la scarto a priori in quanto sto già renderizzando le sequenze bozza dell'animazione. Si potrebbe pensare alla merenda spostando solamente le lancette dell'orologio e non so aggiungere sul tavolo qualche particolare mirato. Penso che l'illuminazione ci possa stare a quell'ora del pomeriggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono belle, anche se ci sono elementi che appaiono irreali (per via di mancanza di riflessioni ecc.). In generale è un'ottimo lavoro ;) Continua cosi zatt! :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono belle, anche se ci sono elementi che appaiono irreali (per via di mancanza di riflessioni ecc.). In generale è un'ottimo lavoro ;) Continua cosi zatt! :D

Ciao mic,

ormai ho visto e strarivisto non so più quante volte questa scena.... mi diresti quali? e vedo cosa posso fare!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima immagine, la ciotola sembra attraversare il libro e i tovaglioli sembrano finti (a mio avviso) dato la troppa riflessione del tessuto e del colore troppo acceso. Nella seconda immagine (sempre a mio avviso) i suppellettili del tavolino sono "scarsi" di materiali, cioè, sembrano essere messi li di fretta e furia senza la dovutà attezione del particolare. Nella terza immagine, toglierei il libro da sopra il divano (sembra flottuare) per dare più risalto all'esterno della stanza (che devo dire ottima). Nella quarta immagine il tappeto è sfocato rispetto al resto della scena e risulta poco credibile (sembra un box mappato). Nell'ultima immagine i fornelli sono sopraespost e privi di riflessioni.

Devo dire che, osservando tutte le immagini approfonditamente, quello che mi salta all'occhio è l'assenza di DOF. Non sò se l'hai utilizzato, ma se c'è non si vede. Penso che per rendere le immagini più realistiche è un elemento importante cosi come, l'attenzione hai particolari più minuti, dato che l'osservatore tende a scovare all'interno dell'immagine un oggetto in particolare, data la semplicità della scena.

Comunque, come già detto, i lavori mi piacciono molto e se mantenessi una certa attenzione ai particolari, si eleverebbero all'ennesima potenza ;)

W Zatt!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima immagine, la ciotola sembra attraversare il libro e i tovaglioli sembrano finti (a mio avviso) dato la troppa riflessione del tessuto e del colore troppo acceso. Nella seconda immagine (sempre a mio avviso) i suppellettili del tavolino sono "scarsi" di materiali, cioè, sembrano essere messi li di fretta e furia senza la dovutà attezione del particolare. Nella terza immagine, toglierei il libro da sopra il divano (sembra flottuare) per dare più risalto all'esterno della stanza (che devo dire ottima). Nella quarta immagine il tappeto è sfocato rispetto al resto della scena e risulta poco credibile (sembra un box mappato). Nell'ultima immagine i fornelli sono sopraespost e privi di riflessioni.

Devo dire che, osservando tutte le immagini approfonditamente, quello che mi salta all'occhio è l'assenza di DOF. Non sò se l'hai utilizzato, ma se c'è non si vede. Penso che per rendere le immagini più realistiche è un elemento importante cosi come, l'attenzione hai particolari più minuti, dato che l'osservatore tende a scovare all'interno dell'immagine un oggetto in particolare, data la semplicità della scena.

Comunque, come già detto, i lavori mi piacciono molto e se mantenessi una certa attenzione ai particolari, si eleverebbero all'ennesima potenza ;)

W Zatt!! :D

Ciao mic,

ho notato che hai osservato con cura e precisione le ultime immagini che ho caricato. Beh che dire rileggendo più volte il tuo messaggio non posso che darti ragione in tutto, quindi non sto qui a ripetere e confermare ogni tua frase.

Ti rispondo su argomento Dof: è vero non ho messo profondità di campo per ora, vorrei provare ad usare almeno uno dei render element (zdeph) e fare post-production. Sicuramente farò qualche test.

Infatti uno dei miei obbiettivi mirati per questo wip è anche quello di aumentare la conoscenza e l'utilizzo di PS sia per la creazione dei materiali (intonaci, pelle, legno soggiorno, parquet...), sia per la post-production.

Grazie per i complimenti e sicuramente parte di questo risultato è merito tuo e di altri utenti che mi hanno e mi stanno consigliando tutt'ora.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno socio...e tanti auguri di buon compleanno!

quì di seguito l'anteprima del tuo "regalo"! ;)

...ma devo ancora finirlo perchè a causa di una reference sbagliata ho posizionato troppo in alto le pinne! :wacko:

ho finito anche l'altra cosa che mi hai chiesto...ci aggiorniamo a stasera!buon lavoro!

post-51816-0-91184500-1347274812_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

quest'anno regali alternativi :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Ringrazio anche la morosa per il regalo..... uno switch di rete.....per la renderfarm ;) ;) ;)

EVVVVVAI!!!!!!!!!!!!!!

Porterò avanti i render in alta quota anche se sono invecchiato un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti