Vai al contenuto
hackerzita

Consiglio tavoletta grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio su una tavoletta grafica, ero intenzionato all'acquisto della Wacom Bamboo Fun M & touch che costa 200 euro.Quindi vi vorrei chiedere se vale i soldi spesi, e dovrei usarla soprattutto per disegnare a mano libera (sketch....).

Ne sarei infinitamente grato a chi mi rispondesse.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho una wacom intuos3 M (e prima avevo una intuos A4) e va benissimo per disegnare a mano libera anche se non avrai mai la precisione della mano sul foglio...ma rimedi con i software.

La bamboo l'ho provata una volta per qualche ora e non va male.

Vedi tu se hai bisogno delle caratteristiche di una intuos oppure no (pressione ecc).

In particolare ti consiglio Alias Sketch pro con wacom.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una bamboo A4 e i trovo benissimo anche se a volte mi farebbe piacere avere un area di disegno più vasta.

Comunque credo che sostanzialmente il trucco stia nel personalizzarla nei comandi rapidi per il resto che costi 300 euro o 100 sei sempre tu che devi mettere abilità nell'utilizzare la pennina a meno che non la usi per lavoro o per progetti molto professionali in cui ti servono caratteristiche particolari direi che le tavolette di fascia media consentono un ampio ventaglio di possibilità a chiunque le usi sia per l'amatoriale che per i piccoli wip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho la stessa tavoletta, disegnare con la penna non è niente male. La parte relativa al touch la trovo carente e praticamente inutile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti