Vai al contenuto
lok88

Rendering di un bagno classico realizzato con maya

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, posto per la prima volta qualche mio lavoro, sono curioso di sentire i vostri pareri.

Il tutto è stato realizzato con maya e vray.

Lokman

render-BagnoG1.jpg

render-BagnoG2.jpg

render-BagnoG3.jpg

render-BagnoG4.jpg

render-BagnoG5.jpg

render-BagnoG6.jpg

render-BagnoG7.jpg

render-BagnoG8.jpg

Modificato da lok88

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao bell'atmosfera....trovo però che alcuni materiali siano, come dire....poco riflettenti.

Ad esempio le ceramiche dei sanitari....il top in granito nero (o marmo che sia...) troppo opaco assolutamente, specie nella prima immagine dove lo si vede quasi di taglio...(sono figlio di un marmista....)...rivedrei appena appena il materiale intonaco delle pareti...metterei un filo di noise sul bump....e appena appena qualche punto percentuale di riflessione molto sfocata...il pavimento va bene mi piace...metterei in evidenza le strisce di materiale differente, magari rendendole un pelo (ma proprio un pelo) più dure/riflettenti...mancano i vetri davanti ai quadretti...ma può essere una scelta...

Occhio alla mappatura delle texture di alcune parti delle pareti...(doccia e vasca)

La prima in alto è quella che preferisco come inquadratura e luci...perchè risalta molto i materiali usati in scena....prova se hai voglia con questi suggerimenti e assolutamente, "brucia" l'immagine esterna...deve essere sovraesposta altrimenti sembra uno stick messo al vetro...

I miei sono suggerimenti....e sono stato così preciso perchè penso ci siano le premesse di un ottimo risultato...

Ottima base!!! ;)

R3D

EDIT:

Occhio all'inclinazione del sole....rispetto l'immagine esterna, il sole che si ha internamente sembra molto più basso...lo suggerisce oltre che le ombre, anche la colorazione tipica di un'alba o tramonto che sia....però se bruci di più l'esterno, allora può andare...ciao!

Modificato da R3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..

una piccola precisazione

dalla prima immagine si capisce che il vetro del bagno è perfettamente trasparente, ma nelle foto successive il fascio di luce che cade sul pavimento fa si' che sembri attraversato da un vetro opalino o qualcosa di non perfettamente trasparente.

cmq bell'ambiente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti