Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono un ragazzo che ha da poco terminato due anni presso il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino (scuola di cui sono abbastanza soddisfatto, nonostante avesse diverse pecche). Attualmente sto lavorando con un contratto di prova / stage presso Rumblefish, a Milano.

Mi stavo interrogando su come gestire al meglio il mio futuro: io ho sempre studiato 3D e un po' di compositing, ma sto notando sempre più che mi riesce meglio il comp! e forse mi piace anche di più.

Detto questo sto valutando se, verso fine agosto, mi convenga applicare ogniddove, fermarmi in Rumblefish (sarebbe una possibilità abbastanza concreta), oppure studiare ancora qualcosa...

Sinceramente sono ispirato da ESCAPE, a Londra. L'unica cosa che mi chiedo è: per tutti quei soldi ne vale la pena?! Mi spiego meglio, io ho già studiato due anni, molti argomenti del programma li ho già visti, se non del tutto, almeno in parte.. mi conviene spendere 15mila sterle per rivedere cose già viste e magari fare qualcosa in più?!

Questa è la mia reel, giusto per avere un'idea del livello (chiaramente non ci sono ancora i lavori fatti a Milano, ma sono principalmente comp) https://vimeo.com/40323331

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sooka! :hello: Per mio modestissimo parere personale, ritengo che il lavorare direttamente in un'azienda porti a crescere in modo esponenziale rispetto a qualsiasi scuola, soprattutto se si è affiancati da persone che ne sanno più di te e possono aiutarti a crescere.

Inoltre l'esperienza sul campo credo abbia un peso decisamente superiore nel cv rispetto a qualsiasi studio fatto.

Detto questo fai quello che senti e che ti piacerebbe fare ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sinceramente a me piacerebbe principalmente uscire dall'ambito italiano! diciamo che la mia aspirazione sarebbe entrare nel mondo dei film o delle pubblicità di alto livello.. c'è molta ambizione in questo, ma credo che restando in Italia non sia praticamente possibile (fatta eccezione per i film italiani, ma diciamo che non è proprio ciò che intendevo).

L'intento poi di spostarmi dal 3D al compositing mi sembrava forse una scelta da abbinare a qualche studio in proposito.. so benissimo che ci sono migliaia di tutorial, sia quelli di Escape, piuttosto che i FXPHD o i Nuke101(che ho già fatto), però non credo sia la stessa cosa. Inoltre credo che presentarsi al mercato estero con un nome come potrebbe essere l'Escpae, non sia come dire: ho fatto il Virtual e lavorato in un paio di società a Milano.. poi magari mi sbaglio! Proprio per questo sto cercando di ascoltare un po' di pareri in giro!

Grazie della risposta!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ti ho mandato un messaggio privato un mesetto fa che probabilmente non hai visto. Mi interessa avere informazioni sul Virtual di Torino e come ti sei trovato. In giro non trovo informazioni o comunque solo messaggi molto vecchi. Anche io sono interessato al cinema, effetti e compositing e non so se conviene.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×