Vai al contenuto
Danarc

Da AUTOCAD a RHINO MIGLIOR PROCEDURA?

Recommended Posts

Cari Tutti,

è qualche anno che non scrivo qui per tanti motivi, ma sono sempre un affezionato...

Passo subito al dunque:

- Ho creato un disegno per la mia (finalmente) laurea su AUTOCAD che ha una VENTINA di appartamenti a piano. Devo farne il 3d su rhino. Problemone: lavorandoci molto ho poco tenuto cura delle chiusure delle polilinee per estruderle poi dopo, e ora per farle (con il comando Boundary) trovo molta difficoltà e il processo è lunghissimo... Non pensavo che il boundary fallisse così tante volte, per cui mi dovrei ritrovare a ripassarle a mano il chè è da folli....

Chi di voi ha una procedura più idonea per far si che possa estruderli meglio su rhino?

Un grazie a tutti in anticipo sto in panne scusate...!

p.s. Andrebbe bene anche con 3ds. Ma in realtà con qualsiasi altro programma basta che mi consigliate la procedura migliore...grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato con il comando premi e trascina di autocad? il comando dà il meglio di sè quando è attivato l'ucs dinamico e permette di modellare in autocad come in sketchup

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Problemone: lavorandoci molto ho poco tenuto cura delle chiusure delle polilinee per estruderle poi dopo.....

Questo è uno dei problemi che si presenta quando non si tiene conto di un corretto workflow.

Prova con la soluzione suggerita da philix...credo faccia al caso tuo!

Modificato da Diabolik0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo che il boundary fallisse così tante volte, per cui mi dovrei ritrovare a ripassarle a mano il chè è da folli....

E' da folli usare AutoCAD o Rhino per progettare un edificio simile!

Possibile che all'università non vi sappiano instradare su software più adatti allo scopo??!! E la pagate anche fior fior di quattrini! Che tristezza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato con il comando premi e trascina di autocad? il comando dà il meglio di sè quando è attivato l'ucs dinamico e permette di modellare in autocad come in sketchup

Ciao Phil ben Ritrovato!

è qualche annetto che manco qui, ora ritrovo qualche cosa per potermici di nuovo ributtare sopra!

il premi e trascina a cosa mi serve? clicco su una linea e la trascino, ma non mi serve per preparare il 2d per poi gettarlo su rhino e cominciare ad estrudere...così ho sempre lavorato per cui stavo cercando la soluzione sulle tolleranze del boundary che non so se esistono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esistono...

infatti c'è un comando in autocad che aumenta la tolleranza e ti permette di creare il contorno...

ti consiglio anche di zoomare...

mi spiego meglio, a volte con autocad zoomando (allontando l'oggetto) non so bene perche ma mi accetta il contorno che prima non accettava.

questo puo influire pero sui tempi perche le geometrie inquadrate da analizzare sono molte di piu.

purtroppo non ricordo il comando..pero almeno sai che esiste e puoi cercarlo.

philix ma non lo avevi svelato tu qui in qualche altra pagina?forse ricordo male pero

Link al messaggio
Condividi su altri siti