Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho un dubbio su come lavorare per fare una pianta 3d arredata .L illuminazione delle stanze è eseguita da piani in ogni ambiente ma vorrei che dalle finestre entrasse il sole naturale che è stato orientato , l unico modo sarebbe quindi chiudere con il soffitto ma in questo modo non vedrei la pianta mi chiedevo quindi come fare?

Esiste un materiale che possa avere un lato opaco e l altro trasparente da mettere nel soffitto?

Un altra curiosità per fare la vista in pianta con la camera di vray l unico modo è impostare la lunghezzza focale a 1°?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti spuntare visible to camera per il soffitto.

per l' altra domanda non ho ben capito cosa intendi, o usi la cam di vray oppure puoi anche usare la cam ortogonale di 3ds max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti spuntare visible to camera per il soffitto.

per l' altra domanda non ho ben capito cosa intendi, o usi la cam di vray oppure puoi anche usare la cam ortogonale di 3ds max

Questa opzione visible to camera la trovo nelle proprietà del oggetto di max ?o nelle proprietà di vray?

Sin pratica intendevo la vista ortogonale ma se uso la cam di max non perdo la fisica di vray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la trovi nelle proprietà dell' oggetto.

Se usi la cam di max non usi quella di vray chiaramente però puoi usare l' exposure control per avere la stessa esposizione della camera di vray e una vista ortogonale come quella di max.

Non mi è mai capitata una situazione del genere, è solo un suggerimento. Fai una prova e vedi cosa succede, se il risultato è soddisfacente sei a posto no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la trovi nelle proprietà dell' oggetto.

Se usi la cam di max non usi quella di vray chiaramente però puoi usare l' exposure control per avere la stessa esposizione della camera di vray e una vista ortogonale come quella di max.

Non mi è mai capitata una situazione del genere, è solo un suggerimento. Fai una prova e vedi cosa succede, se il risultato è soddisfacente sei a posto no?

be si ovvio è solo questione di abitudine ,grazie stasera guardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Potresti far fare un clipping alla camera!!

Ciao

Interessante il clipping in pratica dici alla camera da quale punto deve riprendere , ho trovato questo video è in spagnolo ma si capisce , spiega sia la camera di vray sia max

[media=]

Modificato da Ignazio Deiana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok il clipping camera, ma quello che serve a te è ciò che ti ha detto alessandro, ovvero spuntare dalle proprietà oggetto il visible to camera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti