Vai al contenuto
vianna88

Dal modello 3D al fotopiano

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

scrivo per la prima volta su Treddi, quindi spero mi perdonerete se ho sbagliato ad inserire la discussione in questa sessione.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di un software in grado di prendere un normale .obj e riuscire ad estrapolare da questo fotopiani, piante e sezioni (penso ovviamente al settore dell'architettura)

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Vi ringrazio fin da subito ;)

Giacomo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra improprio parlare di fotopiano rispetto ad un formato vettoriale come il Wavefront: diciamo che qualsiasi Cad 3D, previo conversione OBJ=>DXF, sara' in grado di generare sezioni e viste piane in scala.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Emigrato per la cortese risposta.

Aggiungo che ho parlato di fotopiano in quanto sto lavorando con un software che realizza modelli 3D a partire da fotografie, e volevo sapere se fosse mai stato sviluppato un software per ricavare appunto fotopiani da un tale punto di partenza.

@ Tristan: mi sono espresso con gentilezza e umiltà, tu cerca se non altro di dimostrarne altrettanta. Se in più scrivi solo per "concordare", puoi anche fare a meno di farlo, dato che sei inutile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tu mio caro cerca di esprimerti con termini più appropriati se vuoi che qualcuno ti aiuti.

Ad ogni modo ti apri il tuo OBJ con Maya e ti ricavi tutte le viste che vuoi. Ti risulta più utile questo consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti