Vai al contenuto
Angelo89

Fiat Stilo 3d - Rfactor

Recommended Posts

Mi sono messo a modellare una fiat stilo 3 porte, la mia auto! Visto che non esiste in giro per la rete un modello decente già fatto ( così sembra ) per poi farne una mod in rfactor asd tutto in soli 50000 poligoni asd

eccomi a buon punto.. il cruscotto l'ho preso da una stilo 5 porte asd

stilo.jpg

stilo_cruscotto.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la modellazione mi pare buona (per quanto possa capirne io :P ). Postersti un wire?

Scusa la mia ignoranza ma cos'è rfactor e cosa c'entrano i 50000 poligoni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è un simulatore di guida... il più realistico come livello di fisica e di comportamento della vettura a mio modesto parere....(usato dai piloti di formula 1)

ecco un gameplay con una fiat abarth 1000tc... per farvi capire

http://www.youtube.com/watch?v=yU-E-J6fxA0

L'auto dev'essere composta da un numero non eccessivo di poligoni altrimenti il gioco crasha :)

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Level_of_detail

In tutti i giochi ci sono i LOD e soprattutto in quelli di auto il modello accanto alla tua auto conterà 50k poly ma quello già davanti ne conterà non piu' di 25k. e quello ancora piu' avanti non supererà i 15k per arrivare anche a modelli da 2k.

Per una demo tecnica che avevo fatto tempo fà i modelli erano da 15k, 10k , 5k e poi il piu' lontano contava appena 2k poly. Questo si fa per alleggerire il motore grafico dal calcolo inutile di dettagli che non si vedono all'aumentare della distanza dal punto di vista.

Esempio di LOD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho capito cosa intendi.. non mi sono mai posto il problema....nè ho visto cose simili in altre mod... forse rfactor calcola questo da solo non so..... o forse sono io che sono all'oscuro di tutto.. :)

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a mettere la carrozzeria nel gioco, e, sorpresa! la mesh viene capovolta, pure col modificatore normal e un materiale doppio lato....

stilomod.jpg

qualcuno saprebbe dirmi perchè? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da amante delle simulazioni di guida posso solo dire che procede molto bene!

poi per la fisica come fai? prendi spunto da altre auto esistenti nel gioco? hai una guida/tutorial di riferimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

devo rimodellare i pannelli porta anteriori che sono un pò troppo low poly... per la fisica ho fatto un mix da altre mod, preso qualche dato ufficiale fiat, e tanti tanti test....

Modificato da Angelo89

Link al messaggio
Condividi su altri siti