Vai al contenuto
MaxMora

Aiuto configurazione nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti! ^_^ Premettendo che sono una capra e quando si parla di configurazioni il mio cervello si stacca e comincia a levitare da solo nell'iperspazio... è giunto il momento anche per me di cambiare il mio vecchio catorcio!

Attualmente ho un:

Intel Core 2 CPU 6600 @ 2.40 GHz

con 2 gb di ram e una NVIDIA Geforce GTS 450

ovvero una catapecchia di quasi 6 anni da cui dubito fortemente si possa salvare qualcosa... :crying:

Vorrei aggiornarmi e farmene uno nuovo.

Lavoro principalmente con 3DS Max 2009 / Mental Ray / After effects e vabbè il pacchetto Adobe.

Più che altro animazione ma ci scappa anche qualche rendering.

Il mio budget sarebbe di 1600 euro ma che può salire anche di 400 euro se mi dite che ne vale veramente la pena.

Aiutatemi o saggi... confido in voi!

P.s. Ho un amico che mi aiuterebbe anche ad assemblarlo eventualmente.

La capra. <_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zatta :hello:

Si animazione in 3d max, quindi principalmente mi servirebbe una viewport che regga bene con poligoni in movimento.

Tieni conto che non produco nulla a livello professionale da casa in quanto lavoro in un'azienda e non sono un libero professionista.

Mi serve più che altro per esercitarmi e pacioccare con progetti personali.

Detto questo non vorrei proprio una ciofeca di pc ma qualcosa di buono e incrementabile in futuro senza dover cambiare pezzi a valanga.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani con calma provo a fare un assemblaggio e lo scrivo qui, visto che tu non hai molta dimestichezza di hardware....

Vediamo di creare qualcosa di coerente alle tue esigenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ^_^ Premettendo che sono una capra e quando si parla di configurazioni il mio cervello si stacca e comincia a levitare da solo nell'iperspazio... è giunto il momento anche per me di cambiare il mio vecchio catorcio!

Attualmente ho un:

Intel Core 2 CPU 6600 @ 2.40 GHz

con 2 gb di ram e una NVIDIA Geforce GTS 450

ovvero una catapecchia di quasi 6 anni da cui dubito fortemente si possa salvare qualcosa... :crying:

Vorrei aggiornarmi e farmene uno nuovo.

Lavoro principalmente con 3DS Max 2009 / Mental Ray / After effects e vabbè il pacchetto Adobe.

Più che altro animazione ma ci scappa anche qualche rendering.

Il mio budget sarebbe di 1600 euro ma che può salire anche di 400 euro se mi dite che ne vale veramente la pena.

Aiutatemi o saggi... confido in voi!

P.s. Ho un amico che mi aiuterebbe anche ad assemblarlo eventualmente.

La capra. <_<

Ciao MaxMora riesci a darci maggiori info?

Tipo hai bisogno anche di mouse,tastiera,masterizzatore,monitor e sistema operativo o riesci a recuperarli dal vecchio pc?E per gli HD riesci a tenerne qualcuno del vecchio pc?

Le scene in max contano milioni di poligoni o no?Vuoi fare O.C.?Il pc vorrai usarlo anche per giocare?I render che fai sono solo CPU?

Ecco queste sono solo alcune delle cose che affinerebbero la ricerca.

Poi il consiglio è quello di legger la guida alla configurazione delle workstation e farsi una piccola idea su qualche componente anche perché sei tu che stai tirando fuori quei soldini e quantomeno alla fine vorrai essere soddisfatto del tuo acquisto.

Ad esempio il case.Ce ne sono di tutte le marche,di tutti i gusti e di tutti i prezzi,ma deve piacere a te.

Potremmo consigliarti un'astronave da gamer o il Cosmos II ultra tower da 300 e passa euro!Poi?Dentro che ci metti il vecchio catorcio?

Dai che viene fuori una bella macchina!!

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao otto!

Mouse, tastiera, masterizzatore, S.O. tutte le cose di contorno le recupero da quello vecchio, hard disk compreso, terrei quello che ho su ora visto che l'ho appena cambiato, l'altro si era bruciato. :(

Il pc si, lo userei anche per giocare ma non ho grosse pretese, la priorità è decisamente rivolta al 3d e alla grafica.

Non vorrei fare l'overclock e i render son solo di cpu. Le scene in genere che uso io non contengono milioni di poligoni però non vorrei precludermi la possibilità di averle così.

Per il case può anche essere una scatola di cartone per quel che mi riguarda, o questo http://walyou.com/im...o-pc-case-5.jpg, l'estetica non mi preoccupa... tanto la mia camera è già imbarazzante per conto suo, un oggetto brutto in più non la cambierebbe :lol:

Mi leggerò qualche guida stasera appena torno a casa ma è un po' arabo. Mi ci vuole un po' di tempo per capire e soprattutto conoscere i componenti in giro attualmente. Anche per questo confido in voi ^_^

Modificato da MaxMora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre a quello già detto da Otto, vorrei sapere quanto usi Adobe Premiere e innanzitutto se lo usi, perchè hai specificato il pacchetto adobe, ma non nel dettaglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

oltre a quello già detto da Otto, vorrei sapere quanto usi Adobe Premiere e innanzitutto se lo usi, perchè hai specificato il pacchetto adobe, ma non nel dettaglio...

Ciao,

Premiere non lo uso più di tanto se non per montare piccole cose. Uso più che altro Illustrator, Photoshop e After Effect per fare motion graphics. La mia priorità resta comunque 3ds Max.

Modificato da MaxMora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MaxMora,

Ho messo dei componenti che mi sembrano adeguati alle tue esigenze.

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready

Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero

Hard Disk Interno Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000NM0011

SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

Scheda Madre Asus P9X79 Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX

.RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL10Q-32GBZL 1600MHz 32GB (4x8GB) CL 10-10-10-30-2N 1.5V

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No

Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011

asus-engtx560-ti-dc2-top2di2gd5

Prezzo fatto on-line sei circa sui 1.750,00 euri

Ti ho messo un HD sata3 da 1TB, anche se tu ne hai già uno ( non so di che dimensioni), puoi comprarne un altro identico e fare un RAID 1 sui due dischi per archivio dati. IL disco SSD ha un taglio di 256 GB, ma puoi scegliere anche un taglio più piccolo da 128 GB per sistema operativo e software. Ho messo un dissipatore alternativo da O.C., ma vista l'entità della spesa 20 euro di differenza non penso siano un problema rispetto a un dissipatore banale. Aggiungerei una ventola da 12 cm tacheometra silent sul pannello frontale per raffreddare gli HD .

Ciao.

Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Carlo per l'impegno e la pazienza! Gentilissimissimo!

Stasera mi cerco per bene ogni componente su internet e mi informo, se ho qualche domanda ti rompo ancora. :P

Se qualcun altro ha in mente altre combinazioni sono comunque più che ben accette, così poi faccio un confronto!

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MaxMora,

Ho messo dei componenti che mi sembrano adeguati alle tue esigenze.

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready

Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero

Hard Disk Interno Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST1000NM0011

SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

Scheda Madre Asus P9X79 Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX

.RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL10Q-32GBZL 1600MHz 32GB (4x8GB) CL 10-10-10-30-2N 1.5V

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No

Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011

Prezzo fatto on-line sei circa sui 1.750,00 euri

Ti ho messo un HD sata3 da 1TB, anche se tu ne hai già uno ( non so di che dimensioni), puoi comprarne un altro identico e fare un RAID 1 sui due dischi per archivio dati. IL disco SSD ha un taglio di 256 GB, ma puoi scegliere anche un taglio più piccolo da 128 GB per sistema operativo e software. Ho messo un dissipatore alternativo da O.C., ma vista l'entità della spesa 20 euro di differenza non penso siano un problema rispetto a un dissipatore banale. Aggiungerei una ventola da 12 cm tacheometra silent sul pannello frontale per raffreddare gli HD .

Ciao.

Carlo

E la scheda video? Lasceresti la gts 450?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scheda video

ahahahah

il bello è che l'ho riletto anche più volte per vedere se ero cecato io :D e a quanto pare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la configurazione che Carlo ti ha fatto penso che vada bene,ho pensato a delle piccole modifiche, lo so che del case non ti importa molto l'estetica Massimo, ma perdonami quel case (Carlo non è contro di te figurati!) ma è davvero una cosa triste e penosa.Oltretutto senza porte USB 3.0 frontali ma con lo slot per il floppy.A che vuoi che ti serva il floppy se anche il flash BIOS lo puoi fare da USB con la tua schedona madre?No categorico per me.

Forse l'ho già detto, personalmente ho trovato i Fractal Design davvero ben fatti e molto resistenti,oltretutto questo che ti riporto ha 3 ventole da 140 incluse,porte USB 3.0 frontali e filtri per la polvere dovunque, avanti, sopra e sotto,costa il doppio ma vale il triplo secondo me.Poi nulla toglie che ce ne sono altri molto ben fatti, ma qui parlo per esperienza personale.

Case: Fractal design Arc midi ATX 91,80

Scheda madre: Asus P9X79 PRO 246,00

Processore: Intel i7 3930K 482,00

Dissipatore CPU: Scythe Mugen 3 rev. B 42,10

HDD: Samsung SSD serie 830 128GB 128,00

Ram: DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL10Q2-32GB 4x8GB 212,00

Alimentatore:Alimentatore PC modulare Corsair Professional Series HX 750W 80 PLUS SLI-Ready 127,60

Scheda video:GF GTX560 TI Gainward 2GB Phantom 2xDVI/VGA/HDMI 219,00

Pasta termica se lo monta il tuo amico :) : Arctic cooling MX-4 (4gr) 6,40

TOT 1554,90

Tutti i pezzi sono stati scelti tra 2 negozi online quindi a questo totale mancano le spese di spedizione.

Così potresti addirittura montare una seconda scheda video 560 e arrivare ad un totale di 1773 euro, oppure prendere una Quadro, ma secondo me ti conviene aspettare e fare upgrade non appena saranno uscite le nuove.

Ah,come ti ha già suggerito Carlo monterei una seconda ventola anteriore in immissione per la zona HDD,valuta se da 140 o da 120 e se tacheometrica o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la configurazione che Carlo ti ha fatto penso che vada bene,ho pensato a delle piccole modifiche, lo so che del case non ti importa molto l'estetica Massimo, ma perdonami quel case (Carlo non è contro di te figurati!) ma è davvero una cosa triste e penosa.Oltretutto senza porte USB 3.0 frontali ma con lo slot per il floppy.A che vuoi che ti serva il floppy se anche il flash BIOS lo puoi fare da USB con la tua schedona madre?No categorico per me.

Forse l'ho già detto, personalmente ho trovato i Fractal Design davvero ben fatti e molto resistenti,oltretutto questo che ti riporto ha 3 ventole da 140 incluse,porte USB 3.0 frontali e filtri per la polvere dovunque, avanti, sopra e sotto,costa il doppio ma vale il triplo secondo me.Poi nulla toglie che ce ne sono altri molto ben fatti, ma qui parlo per esperienza personale.

Case: Fractal design Arc midi ATX 91,80

Scheda madre: Asus P9X79 PRO 246,00

Processore: Intel i7 3930K 482,00

Dissipatore CPU: Scythe Mugen 3 rev. B 42,10

HDD: Samsung SSD serie 830 128GB 128,00

Ram: DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL10Q2-32GB 4x8GB 212,00

Alimentatore:Alimentatore PC modulare Corsair Professional Series HX 750W 80 PLUS SLI-Ready 127,60

Scheda video:GF GTX560 TI Gainward 2GB Phantom 2xDVI/VGA/HDMI 219,00

Pasta termica se lo monta il tuo amico :) : Arctic cooling MX-4 (4gr) 6,40

TOT 1554,90

Tutti i pezzi sono stati scelti tra 2 negozi online quindi a questo totale mancano le spese di spedizione.

Così potresti addirittura montare una seconda scheda video 560 e arrivare ad un totale di 1773 euro, oppure prendere una Quadro, ma secondo me ti conviene aspettare e fare upgrade non appena saranno uscite le nuove.

Ah,come ti ha già suggerito Carlo monterei una seconda ventola anteriore in immissione per la zona HDD,valuta se da 140 o da 120 e se tacheometrica o meno.

Ciao Otto,

hai ragione sul case, l'ho presa proprio in parola :P :P :P

Mentre per la scheda video io confermerei sempre la mia scelta, ne ho una anche io da 1gb di ram ed effettivamente rimane a temperature dichiarata dalle specifiche tecniche, costa una trentina di euro in più ma è pur sempre asus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh eh buongiorno Carlo di sicuro i tuoi sono stati ottimi consigli e mi ritrovo in tante delle tue scelte,certo il case non era secondo me una scelta felice anche se Max ci aveva detto:

Per il case può anche essere una scatola di cartone per quel che mi riguarda, o questo http://walyou.com/im...o-pc-case-5.jpg, l'estetica non mi preoccupa... tanto la mia camera è già imbarazzante per conto suo, un oggetto brutto in più non la cambierebbe :lol:

Ovviamente ci sono talmente tanti modelli e marche che oggi scegliere un case non è per nulla facile, però mi sono immaginato l'imbarazzante (a detta sua) camera di Max e qualche granello di polvere di troppo!!!Allora ho pensato che un case con qualche griglia poteva fare al caso suo e che almeno le USB 3.0 davanti potevano essere utili.

Poi gli Hard-Disk non sapendo il taglio di quello che recupera ho semplicemente valutato l'acquisto di un SSD ma un taglio da 128GB per limare qualcosa,credo che basti comunque.

Sulla scheda madre ripensandoci bene forse la tua scelta era migliore.Poi se Massimo vuole anche il bluetooth e il wireless allora:

ASUS P9X79 DELUXE che però viene 286 euro(sempre online)

Sull'alimentatore invece ho lascito quello perché non sapevo il numero degli HDD che voleva prendere e se voleva avere due VGA, ma con una configurazione come la mia 700W bastano.

Per la scheda video mi fido ciecamente anche perché non ho molta esperienza sulle NVIDIA, personalmente monto una AMD HD 7950 OC!!E comunque si si c'è poco da fare per fortuna ancora oggi ci sono case il cui nome è una garanzia.

Detto questo non resta che aspettare che Max faccia le sue dovute considerazioni.

Per ora un saluto a te Carlo e in bocca al lupo a Max.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otto, grazie mille anche a te! Si in effetti non avevo preso in considerazione quelle cose del case.

Direi che per ora scelgo, vabbè un i7, la scheda grafica di Carlo e il case di Otto :Clap03:

L'SSD lo prendo sicuramente e mi sa che opto per quello più piccolo da 128 GB, dovrebbero decisamente bastare.

Per la scheda madre mi fido di voi e vado con la Asus P9X79 Socket LGA 2011 Intel X79 Stata3 DDR3 USB3 ATX.

Per l'hard disk interno e gli altri componenti sono ancora indeciso e ci penso un attimo su ;)

P.S. Vi adoVo comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti