Vai al contenuto
InteRhino

Config.GTX680 4GB,I7 3930k,ASrock Ex4 x79,32gb(1600)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

Sto per sostituire il mio pc da battaglia per passare a questa nuova configurazione.

Gioco ma più di frequente effettuo lavori di modellazione e rendering con Maxwell Render

Uso questi tre sudetti programmi e volevo sapere se è tutto ok.

Limite di prezzo ottenuto con questi nuovi pezzi, non vorrei superarli di troppo

da acquistare

CPU: Intel I7 3930k

MB : ASrock Extreme 4 x79

GPU: Palit GTX680 4GB

RAM: Corsair Vengeance Quad Channel (CMZ32GX3M4X1600C10) 4x8gb

Dissi: Corsair H100

---------- 1100-1500€---------- dipende dalle offerte e se acquistati usati

già in possesso

CASE: CoolerMaster CM690

HDD: OCZ Vertex3 120Gb

HDD2e3: 1Tb + 1Tb

Alim: AXP Supernova 800w modulare

Master: ASUS 8x

Ventole: Nanoxia 2000rpm 120mm

MONITOR: iiyama ProLite E2607ws-B1

Il dubbio è indirizzato sulla scheda video! O.o

Procedo o devo optare per una Ati 7970 (Ghz edition, visto che esce in questi giorni)?

Modificato da InteRhino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao InteRhino poiché dici di usare il pc per lavorare oltre al gioco e usi maxwell(ergo render CPU) riguardo il processore direi che va benissimo il 3930K

Come scheda madre invece potresti provare a prendere una Extreme6 se vuoi rimanere su ASrock così avresti altre 4 slot per le RAM fino ad un max di 64GB.

A prezzi bassi ci sono le Gigabyte(che come ho consigliato anche in passato io non prenderei) oppure la Asus P9X79 la base per capirci,se invece vuoi qualcosa in più ci sono la PRO e la DELUXE sempre Asus ma costano qualcosa in più.

Infine per la scheda video come già ti hanno consigliato lascia stare la 7970Ghz.

In pratica AMD ha scelto le 7970 riuscite meglio e le ha portate a 1000MHz ma le schede sono quelle.

Una buona scelta rimanendo su ATI sarebbe la 7950 che costa meno e va di sicuro benissimo con i giochi, Rhino poi si adatta bene.

Ovviamente se giochi inutile parlare di fascia professionale Quadro o FIRE PRO che sia.

Per il dissipatore sei sicuro del liquido?Faresti O.C molto spinto?

Se hai letto altre discussioni a molti è stato consigliato questo: schyte mugen III Rev. B.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi inserisco un attimo..ma che differenza c'è tra il mugen III e il mugen III Rev. B?!

La GTX 680 da 4 giga a quanto l'hai trovata? Se posso saperlo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao InteRhino poiché dici di usare il pc per lavorare oltre al gioco e usi maxwell(ergo render CPU) riguardo il processore direi che va benissimo il 3930K

Come scheda madre invece potresti provare a prendere una Extreme6 se vuoi rimanere su ASrock così avresti altre 4 slot per le RAM fino ad un max di 64GB.

A prezzi bassi ci sono le Gigabyte(che come ho consigliato anche in passato io non prenderei) oppure la Asus P9X79 la base per capirci,se invece vuoi qualcosa in più ci sono la PRO e la DELUXE sempre Asus ma costano qualcosa in più.

Infine per la scheda video come già ti hanno consigliato lascia stare la 7970Ghz.

In pratica AMD ha scelto le 7970 riuscite meglio e le ha portate a 1000MHz ma le schede sono quelle.

Una buona scelta rimanendo su ATI sarebbe la 7950 che costa meno e va di sicuro benissimo con i giochi, Rhino poi si adatta bene.

Ovviamente se giochi inutile parlare di fascia professionale Quadro o FIRE PRO che sia.

Per il dissipatore sei sicuro del liquido?Faresti O.C molto spinto?

Se hai letto altre discussioni a molti è stato consigliato questo: schyte mugen III Rev. B.

La scheda madre è già in mio possesso da oggi, costa molto meno e passando da 6Gb a 32Gb di ram per ora mi basta, forse più in la.

Schede VGA Quadro o FirePro non credo, speriamo che le cose si mettano bene e ci penserò

Il dissi è enorme, mi hanno sempre dato l'impressione di crollare questi dissi. Ho optato per il liquido per una facile pulizia e non avrò l'obbligo di smontare tutte le volte la "torre" sul processore cosa che già faccio e mi rode

mi inserisco un attimo..ma che differenza c'è tra il mugen III e il mugen III Rev. B?!

La GTX 680 da 4 giga a quanto l'hai trovata? Se posso saperlo :D

L'ho trovata tramite Trovapr... scrivendo gtx 680 4096. Prezzo 555.90€

So che per agosto usciranno anche le versioni Zotac e MSI

Link al messaggio
Condividi su altri siti