Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho realizzato questa immagine per esercitarmi e cercare di migliorarmi, la modellazione l'ho fatta con autocad ed il render con mental ray. Consigli e critiche sono bene accette.

Non riesco a caricare più di un file, qui se volete potete vedere più immagini e con una risoluzione un pò più alta: http://www.ad.architetturainternionline.com/produzione/scala-2

post-31422-0-25366500-1340480873_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ecimen! Il titolo l'ho messo perchè la pianta della scala è effettivamente elittica...In realtà l'immagine è tutta in dof tranne che il primo piano del pavimento. Mi fai notare però che l'effetto non è uscito un gran bene :-) Nel link che ho allegato ci sono altre immagini, con meno dof... Vorrei migliorare la qualità delle immagini ma mi sembra che più di così non si riesca! Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei migliorare la qualità delle immagini ma mi sembra che più di così non si riesca!

invece si può...tipo il backplate un po meno fotonico e magari abbassarlo un po che così sembra ci sia una montagna fuori dalla porta, sistemare la bruciaura sulla porta-finestra, aggiustare le linee cadenti, la riflessione del cemento derlla scala, se guardi il primo scalino è abbastanza sparata...cen'è di roba che puoi fare, prenditi una pausa e riguardala con occhi nuovi quando te ne sei disintossicato...chiaro che mentre lavori non te ne accorgi... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece si può...tipo il backplate un po meno fotonico e magari abbassarlo un po che così sembra ci sia una montagna fuori dalla porta, sistemare la bruciaura sulla porta-finestra, aggiustare le linee cadenti, la riflessione del cemento derlla scala, se guardi il primo scalino è abbastanza sparata...cen'è di roba che puoi fare, prenditi una pausa e riguardala con occhi nuovi quando te ne sei disintossicato...chiaro che mentre lavori non te ne accorgi... :)

Grazie, seguirò i tuoi consigli! Appena fatti ti riposto l'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, a me mi piace :hello:, l'unico appunto è che nel rendering di camera a terra

,scusa il lunguaggio colorito e poco tecnico, a colpo d'occhio da molto fastidio la prospettiva del

paesaggio fuori dalla finestra, che fondamentalmente è una texture

(credo) potresti abbassare un po anche quella. non è un fastidio estetico ma mi "sembra" e ripeto

sembra proprio un errore di prospettiva.

Mettiola semplice, può una formicha riuscire a vedere le radici e tutto quel prato dalla sua

altezza? magari si, ma chi lo sa, comunque un bel visual :Clap03: .

Questo è l'unico appunto che mi sento di farti, spero non sia pippone.

Chiudo dicendo che voglio anch'io un parquet così!!!!!!!!!!!!!!

Più avanti mi farò anche una scala ellittica. :hello:

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, a me mi piace :hello:, l'unico appunto è che nel rendering di camera a terra

,scusa il lunguaggio colorito e poco tecnico, a colpo d'occhio da molto fastidio la prospettiva del

paesaggio fuori dalla finestra, che fondamentalmente è una texture

(credo) potresti abbassare un po anche quella. non è un fastidio estetico ma mi "sembra" e ripeto

sembra proprio un errore di prospettiva.

Mettiola semplice, può una formicha riuscire a vedere le radici e tutto quel prato dalla sua

altezza? magari si, ma chi lo sa, comunque un bel visual :Clap03: .

Questo è l'unico appunto che mi sento di farti, spero non sia pippone.

Chiudo dicendo che voglio anch'io un parquet così!!!!!!!!!!!!!!

Più avanti mi farò anche una scala ellittica. :hello:

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti