Vai al contenuto
Sherko

Esportare materiali blender cycles

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, sicuramente esiste un modo per "impacchettare" i materiali di Cycles tipo i .vismat di vray, ma non riesco proprio a capire come. Se qualche anima buona mi spieghasse come fare........

Grazie mille.

Sherko.

Modificato da Sherko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali blender sia per il motore interno che per cycles, non mi sembra abbiano un file con estensione apposita, l'unica maniera è crearsi un file blend, con i materiali usati di più, da dove importare i materiali nella scena su cui si sta lavorando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali blender sia per il motore interno che per cycles, non mi sembra abbiano un file con estensione apposita, l'unica maniera è crearsi un file blend, con i materiali usati di più, da dove importare i materiali nella scena su cui si sta lavorando.

Caspita, vorresti dire che mi devo fare un file con un oggetto al quale applico un materiale e importarlo in una nuova scena ogni qual volta mi interessa il suddetto materiale?...............un poco laborioso, ma se non c'è altra maniera procederò così.

Grazie mille per la risposta.

Sherko.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io faccio cosi anche per max perchè trovo piu laborioso combattere con le librerie.

Ho un file con tante sfere modellate ognuno con un materiale. poi mi importo tutto oppure solo quello che mi serve avendo nominato le sfere con il nome del materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti se cerchi in rete material per blender, sono all'interno di file blend da scaricare integralmente,Per importarli nella tua scena usa il commando append dal menu file, e poi individuato il file "campione" importa il materiale dall'apposita voce

Link al messaggio
Condividi su altri siti