Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo tanto tempo posto un mio test per la renderizzazione fotorealistica di esterni. Ho preso ispirazione da Evermotion ho rimodellato tutto e cambiato le impostazioni a livello di luci e materiali. Spero sia di vostro gradimento. Un saluto e a presto Grimaldi Glauco.

PS: Il mio obiettivo è come sempre il fotorealismo, dato che mi sono soffermato a lavorare solo su di una immagine non vista proprio da vicino ho evitato di esaltare i dettagli come ad esempio sporco ecc , per le foglie ci avevo pensato però ho preferito soffermarmi sul tema principale da me imposto cioè in questo caso luci e materiali.

La tempistica è stata di 1 ora e 42 minuti su di un formato 2000 x 1687.

Come sempre C&C sono il benvenuto

post-81336-0-48771600-1340441944_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Glauco, l'immagine mi pare buona..ma perchè non posti quella grande? così è un pò piccola per vedere bene il lavoro...

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi intanto grazie a tutti per i commenti critiche e consigli sono sempre ben accetti :-).

EDGE76: Per l'illuminazione ho utilizzato soltanto una Vray Sky.

Ecimen: Imageschak e Tinypic mi stanno dando un pò di problemi nel postare immagini di grandi dimensioni e non so il perchè.

Buona domenica a tutti. A presto Glauco ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dalla versione cartolina , alla versione Poster :-) .

Link: http://i48.tinypic.com/xneqmu.jpg

bell'immaggine in generale, però noto che il tronco dell'albero ha dei problemi di mappaggio con cambi di colore che stonano e non mi piace per niente il terreno.

in generale però è un'immaggine piacevole da vedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pier grazie mille per i consigli e commenti: Questa scena l'ho voluta realizzare per vedere a che livello ero con le scene d'esterni, dato che essendo specilizzato nell'arredamento d'interni non mi capita quasi mai di realizzarle. Il mio obiettivo primario era quello di impostare luce e materiale legno (in questo caso il materiale principale della scena) in maniera corretta e realistica. C'è da dire che non ho curato il dettaglio tipo sporco fogliame sulla base legnosa esterna ecc , lo so un vero peccato , nel mio prossimo lavoro personale curerò tutto per tentare di ottenere un ottimo risultato in tutti i frangenti magari anche con una bella animazione :-). A presto Glauco ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gd,

stavo sfogliando i cataloghi ever ed ho visto giudto giusto quest'esterno. Se hai modellato tutto tutto tu sei veramente bravo, però i materiali non mi sembrano rifatti, al massimo hai tolto un po' di glossy, perchè sono gli stessi di ever. Vedi pianta in primo piano nel tuo render si vede quell'artefatto accentuato sul tronco che è pari pari a quello che vedo da catalogoe cosi via tutto il resto....

Ho allegato l'estratto del catalogo

post-78916-0-62973700-1340572044_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zattera ho precisato che ho preso spunto da Evermotion ;-). Per la modellazione non c'è bisogno dei complimenti perchè se noti bene non è particolamente difficile, ho precisato che ho modifcato luce e materiali a mio piacimento per raggiungere l'obbiettivo che mi ero imposto in questo lavoro nient'altro. Grazie mille del commento Glauco ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè dipende quanto hai "preso spunto" e quanto invece hai rimodellato, la casa ok, non è nulla di che, anche se ad occhio riuscire a rifare tutto al millimetro devo dire che è già da complimenti perchè senza misure è normale prendersi qualche "licenza".

Per quanto riguarda l'ambiente non mi dire che l'hai modellato perchè non ci credo, è tutto spiccicato, il canneto, le felci, l'albero mappato male...ecc ecc..quindi quello è ripreso.

I materiali dell'abitazione...che hai cambiato? La texture? Perchè pure le coordinate di mappatura mi paiono uguali, almeno nel legno. Hai cambiato il materiale degli infissi, ok..non mi pare ci siano altri grossi cambiamenti.

Per l'illuminazione se fosse stato fatto il percorso inverso già avrei visto uno sforzo, ma così c'è rimasto solo il vray sky che illumina tutto e le fotometriche che c'erano non ci sono più.

E' un test di cui non riesco a capire il significato...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zattera ho precisato che ho preso spunto da Evermotion ;-). Per la modellazione non c'è bisogno dei complimenti perchè se noti bene non è particolamente difficile, ho precisato che ho modifcato luce e materiali a mio piacimento per raggiungere l'obbiettivo che mi ero imposto in questo lavoro nient'altro. Grazie mille del commento Glauco ciao ;)

Ciao Glauco, scusa se sono un po' infastidito, ma non sono io che ho aperto una discussione con questra traccia, ergo:

Ho preso ispirazione da Evermotion ho rimodellato tutto e cambiato le impostazioni a livello di luci e materiali. Spero sia di vostro gradimento.

Io ti dico la sincera verità, non sono in grado di fare una modellazione di questo tipo, alberi compresi. Se tu lo sei stato tanto di cappello, anche nel ricreare gli stessi artefatti che evermotion aveva fatto in quel modello.... vedi mappatura uv del tronco in primo piano!!!!! Se tu sei contento in questo modo, anche se mi sembra una presa in giro nei confronti di chi si impegna veramente e mostra ciò che ha fatto con le proprie manine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

GD........

<iframe width="640" height="480" src="http://www.youtube-nocookie.com/embed/FBsUcCqFFxw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

e continui pure insultando (come farebbe il mio nipotino di 2 anni e mezzo) Zatta che ha fatto notare la cosa...

Bho..io non capisco..ora dirai che tu stavi lavorando e che chi scrive qui sono amici, nipotini, conoscenti e passanti come l'altra volta?

Cmq a me non fa arrabbiare che provi a prendere in giro noi, mi fa ridere quanto ti prendi in giro tu continuando a fare queste cose...

Chiuso qui l'OT, ora chi vuol commentare commenti l'immagine dell'evermotion...

Bebbu

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

GD........

<iframe width="640" height="480" src="http://www.youtube-nocookie.com/embed/FBsUcCqFFxw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

e continui pure insultando (come farebbe il mio nipotino di 2 anni e mezzo) Zatta che ha fatto notare la cosa...

Bebbu

cercavo di decifrare il codice inserito...

ed ho trovato

[media=]http://youtu.be/FBsUcCqFFxw

Spero di non averne fatta una .....di conseguenza sbagliando il link :hello:

Modificato da Diabolik0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercavo di decifrare il codice inserito...

Grazie Diabo..sei così magnanimo...io non sono riuscito a inserire il video...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti dopo aver postato l'immagine poster le magagne sono saltate fuori come rane ahahahaah

Ma poi... perchè cambiare il nome dell'utente? mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti