Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
lauranonce

Sadness

Recommended Posts

Ciao a tutti,

continuo a rubare un pò di spazio al 3D pastrocchiando in 2D... :)

allora... da un'ispirazione data da un amico mi è sbucato questo ritratto.

Il soggetto è al solito trovato in internet, il tempo di realizzazione circa 4 ore o poco +...

Con photoshop CS stavolta a darmi supporto non c'è il mouse ma la tavoletta grafica, tutta un'altra musica!

sadness7tb.png

questi un paio degli stadi intermedi:

profilo19aa.png

profilo20bs.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono già troppo tecnologica! nella mia vita ho fatto solo qualche quadro a olio quando ero un'infante (beh 10 anni ce li avevo và) poi ho scoperto i pc...

al massimo potrei tornare alla matita, ma ci sguazzo troppo bene con il ctrl+Z...

xchè?? sarebbe meglio se pastrocchiassi con l'acrilico??? :unsure:

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono già troppo tecnologica! nella mia vita ho fatto solo qualche quadro a olio quando ero un'infante (beh 10 anni ce li avevo và) poi ho scoperto i pc...

al massimo potrei tornare alla matita, ma ci sguazzo troppo bene con il ctrl+Z...

no no, te la cavi benissimo!!!! complimenti!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No No :D

Ognuno ha il suo metodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

penso che se passi al 3D possiamo andare tutti a casa.....

Complimenti... hai vito le mie texture realizzate con l'aiuto di Photoshop... ora sono on line

QUI....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

OOOOOOOOOOOOOOOK

Complimenti anche per il 3D... ma io a casa nun ci vado, anzi mi fa piacere che ci sia qualcuno più bravo di me così posso solo cercare di arrivare oltre... e più in su...

Ciao Matteo

p.s.: Grazie per il link del pdf e... a mirabilandia allora ci andiamo tutti o che?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Laura,

come vedi ricambio la visita.

hai fatto veramente un bel lavoro, complimenti :Clap03:

continua così!

a proposito di programmi paint hai mai provato Artrage della ambient design http://www.ambientdesign.com ? per produrre effetti artistici è fenomenale, provalo se non ce l'hai, è gratuito! :o

btw, mi conforta incontrare ogni tanto qualcuno che usa la tavoletta grafica (Wacom), la uso anch'io e non solo per disegnare, colorare o fare fotoritocco, per tutto.

quelli che si avvicinano al mio computer e si accorgono che non c'è il mouse dopo un po' mi guardano come se fossi un essere alieno... ma come fai senza mouse? eh... mistero. :blink:

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Vincenzo :)

ce l'ho Artrage ed è fenomenale come compendio di Photoshop, visto che ha di forte le pennellate realistiche (sopratutto la spatola!)

Lo userò di + quando vorrò dare un'impronta + artistica alle immagini.

Anche la mia wacom ha ormai preso il suo bel largo spazio su quel pò di scrivania che uso ed è ottima... il suo mouse lo uso pochissimo xchè è relativamente + lento dell'approccio con la penna.

Hai visto l'altro wip?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Laura,

che modello hai? io ho la Intuos A4 oversize e per tutto uso la penna, non c'è confronto come immediatezza d'uso con il mouse. su quest'ultimo ho invece ridefinito i tasti assegnando loro funzioni tipo Alt, Ctrl, Shift, Esc... così lavoro a due mani :D .

Sì ho visto l'altro wip ieri sera tardi, e devo dire che quegli occhi sono stupendi :wub: non vedo l'ora di veder finito il ritratto. sei proprio bravissima, hai frequentato qualche scuola d'arte?

a risentirci.... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella. Complimenti Laura.

C'è una cosa che mi ha colpito.

Anni fa ho fatto una cosa simile e l'ho chiamata anch'io SADNESS(nell versione inglese) . Penso di aver usato la versione 3.0 di Photoshop per farla.

E' stata l'immagine che mi ha fatto capire che era il momento di andare oltre ed ho iniziato ad occuparmi di 3D in quanto il 2D, per le mie necessità, iniziava ad andarmi molto stretto.

Qui puoi dae un'occhiata a SADNESS se vuoi

http://www.dynamicart.it/sito/it_grafica.p...tcImg=2&idimg=7

Ciao e complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@tanassi : la mia è una graphire 3 XL;

sono un pò figlia d'arte, mio padre dipinge e il suo gene artistico l'ha passato a me, di formazione artistica ho solo 3 anni della scuola comunale di disegno del mio paese, ma ero una bambina.

Per un soffio non mi sono iscritta all'artistico, ho invece frequentato l'ITIS :D

@old white wolf : complimenti per la tua Sadness.. la mia immagine è invece è stata creata dopo una parentesi 3D che riaprirò appena avrò modo di dedicarmici con + impegno per colmare le molte lacune che ho.. (quante cose da fare !!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti