Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da un mesetto sto impiegando un po' del mio tempo, e la nuova potente workstation di 3DWS in questa cosa. Potrebbe diventare anche un video e vorrei di aggiungere nuove viste dell'esterno e zone limitrofe.

Le immagini sono nate dalla voglia di rappresentare cose in stato di abbandono e di mappare/ texturizzare con una tale cura da stabilire il mio record personale.

7419718460_6e5c765eca_b.jpg

7419720118_b5c42c45df_b.jpg

7419716158_2f1f3f6a3b_b.jpg

7419714478_a37c00d1d9_b.jpg

7419712296_db92c9b2c2_b.jpg

post-19309-0-25024300-1340373361_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello, bravissimo.

Solo i bump del cemento mi sembrano un pelino troppo sharp, o forse hai usato troppo sharpen in post...

Poi la macchina ha la carrozzeria che sembra masticata da godzilla però i vetri sono intatti e le gomme perfettamente gonfie, mi pare un po' incoerente...

I neon accesi anche li trovo molto incoerenti con il resto dell'ambientazione.

Le inquadrature tutte storte non mi fanno impazzire.

Per il resto textures, modelli e atmosfere veramente azzeccati. Complimenti.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicolce,

l' incoerenza della macchina e dei neon accesi è data dal fatto che sono partito senza un progetto preciso.

Quando dicono ..lo storyboard!

Inizialmente volevo guidare la macchina con madcar o reactor dentro allo scenario ma per adesso sono arrivato solo a produrre 5 immagini. Lo sharp l'ho tirato veramente senza pietà solo che il pavimento era un po più in bassa risoluzione e non ce l'ha fatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.bachecane...n_garage632.jpg il soffitto è esageratamente alto, l'idea è ottima ma mi ricordano molto le mie macchinine che nascondevo sotto terra.

prova con photoshop a fare una prova con le proporzioni cambiate

Ho capito cosa intendi... in realtà l'edificio non sarebbe un garage ma una zona di una fabbrica con dentro una macchina (dai c'è sempre un cesso di macchina in quei posti lì :P ); in effetti se non ricordo male il soffitto l'ho fatto alto 4 o 5 metri.

Forse invece ho tirato troppo la sfuocatura creando l'effetto modellino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni sassi mi danno l'impressione di essere sotto l'influenza di un dispositivo antigravitazionale(seconda immagine), sembra che stiano per librarsi in aria da un momento all'altro. :ph34r:

Per il resto concordo con i commenti precedenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quella più bella è la seconda con l'auto inquadrata da vicino.

ha una bella resa e la sfocatura dello sfondo rende meglio ed evita

lo sharp un po forte delle altre immagini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quella più bella è la seconda con l'auto inquadrata da vicino.

ha una bella resa e la sfocatura dello sfondo rende meglio ed evita

lo sharp un po forte delle altre immagini.

un bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con l'opinione generale..belle immagini ma con alcuni dettagli che vanno migliorati....ad esempio a me è saltato subito all'occhio il gancio appeso alla trave...è palesemente finto sia come modellazione che come texturizzazione...in quel contesto avrei visto qualcosa di più arrugginito e cadente...inoltre sembra una shape estrusa ;)

cmq mi sembra un bel lavoro e vediamo che video ne uscirà...per quello però lo storyboar pensalo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai giocato un pò troppo con il dof, rendendo forsed troppo giocattolosa la scena.

Il resto mi piace ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello, bravissimo.

Solo i bump del cemento mi sembrano un pelino troppo sharp, o forse hai usato troppo sharpen in post...

Poi la macchina ha la carrozzeria che sembra masticata da godzilla però i vetri sono intatti e le gomme perfettamente gonfie, mi pare un po' incoerente...

I neon accesi anche li trovo molto incoerenti con il resto dell'ambientazione.

Le inquadrature tutte storte non mi fanno impazzire.

Per il resto textures, modelli e atmosfere veramente azzeccati. Complimenti.

Ciao

Quoto tutto quello che ti ha detto Nico. La vernice di una macchina si scrosta in quel modo dopo anni, quindi è praticamente impossibile avere le ruote gonfie. I vetri potrebbero anche essere integri perchè i vetri non si rompono se inutilizzati, quindi se l'auto è stata abbandonata lì, può anche avere i vetri intatti.

Tutte quelle pietre sul pavimento da dove son cadute? In soffitto è intatto!! :)

Per il resto, complimenti...ottimi risultati! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e complimenti per il lavoro.Appoggio le critiche degli altri e ti do un suggerimento per sostituire i neon e mantenere comunque luminosita : sfonda il soffitto! giustificherebbe anche i detriti per terra ;) E i neon magari rompili e lasciali penzolare dai fili della corrente :)

Modificato da Frappu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti per il lavoro.Appoggio le critiche degli altri e ti do un suggerimento per sostituire i neon e mantenere comunque luminosita : sfonda il soffitto! giustificherebbe anche i detriti per terra ;) E i neon magari rompili e lasciali penzolare dai fili della corrente :)

quando ero un piccolo teppista andavo nelle fabbriche dismesse e visto il tetto altissimo potresti fare un piano nel mezzo appunto sfondato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti costruttivi.

Certe cose come i detriti impossibili e il dof tirato al limite le avevo notate anch'io. A volte tralascio il dettaglio e curo di più il "mood" generale.

L'idea di aggiungere quel che resta di un soffitto sfondato intermedio è interessante.

Quanto lavoro mi aspetterebbe ancora su queste immagini.... e io che stavo già abbozzando mentalmente gli esterni... :wallbash::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti