Vai al contenuto
Cape

win 7, unificazione utenti

Recommended Posts

Ho un problema piuttosto strano di permessi su win 7 PRO 64. Entrando con profilo admin non mi lascia installare autocad perchè dice che non ho i permessi.

Ora avendo 3 utenti attivi sul pc, è possibile unificare utenti e mantenere il solo admin per vedere se si risolve qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cape, mi sembra che non sia possibile unire più utenti in Seven.. Hai provato ad eseguire il setup come amministratore (tasto dx -> esegui come amministratore)? Altrimenti prova a verificare se, durante la fase di creazione degli altri account, sono stati modificati i permessi del profilo admin.

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Cape, mi sembra che non sia possibile unire più utenti in Seven.. Hai provato ad eseguire il setup come amministratore (tasto dx -> esegui come amministratore)? Altrimenti prova a verificare se, durante la fase di creazione degli altri account, sono stati modificati i permessi del profilo admin.

F.

si provato ad installare come admin. Verificati permessi e pare tutto in ordine... na cosa piuttosto strana insomma

anche perchè 3 giorni fa si installava tutto... e di colpo suite autodesk ha iniziato ad avere sti problemi. Provato disinstallando tutta suite e pulendo registro e come risultato non riesco piu a installarla... NON COMODO... chiamato rivenditore che ha provato in remoto e manco lui ha idea precisa...

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La directoy dove stai cercando di installare il programma e quella di default? Se così non è, forse hai installato qualche altro programma con un altro profilo e, in automatico sono stati rimossi i permessi su quella cartella per tutti gli altri utenti..

L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è di provare a cambiare path d'installazione o verificare i permessi nell'albero delle cartelle..

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come admin intendi un tuo profilo con permessi da amministratore oppure il vero e proprio profilo admin "nascosto" di win7? quest'ultimo ha direttamente tutti i permessi sbloccati, se non l'hai già fatto prova con questo, a me ha risolto vari problemi.. anche se comunque non è normale che un programma dia rogne del genere..

per abilitarlo: http://ziogeek.com/how-to-attivare-laccount-admin-in-windows-7/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato a spuntare anche l'opzione in proprietà "Esegui sempre come amministratore"? Hai tutte le autorizzazioni attivate?

si, sia io sia il rivenditore autodesk che definisci la cosa "strana, inspiegabile e mai vista"

La directoy dove stai cercando di installare il programma e quella di default? Se così non è, forse hai installato qualche altro programma con un altro profilo e, in automatico sono stati rimossi i permessi su quella cartella per tutti gli altri utenti..

L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è di provare a cambiare path d'installazione o verificare i permessi nell'albero delle cartelle..

F.

provato sia in default, sia in un'altra cartella. non cambia risultato. Dal file log che crea autodesk in caso di errore si legge errore 1603 e 1619.

ma come admin intendi un tuo profilo con permessi da amministratore oppure il vero e proprio profilo admin "nascosto" di win7? quest'ultimo ha direttamente tutti i permessi sbloccati, se non l'hai già fatto prova con questo, a me ha risolto vari problemi.. anche se comunque non è normale che un programma dia rogne del genere..

per abilitarlo: http://ziogeek.com/h...n-in-windows-7/

Sia il mio impostato come admin, sia il vero e proprio admin.

Il problema è sorto in queste condizioni: installavo la 2013 e a metà installazione si è riavviato pc... alchè riprovando mi diceva che revit 2013 era già installato ma non permetteva NE' di usarlo NE' di disinstallarlo... Con il supporto del rivenditore tramite desk remoto è stata pulita installazione ( con un programma apposito fornito da loro ) e contemporaneamente è stata tolta versione 2011 e 2012 che davano qualche problema dopo l'installazione fallita della 2013 con l'idea semmai di rimettere su tutto.

Ora non si installa niente con questo famoso problema che ho spiegato sopra.... Quindi mi trovo in possesso della licenza autodesk ( che ho in sub dal 2008 ) e non posso installare alcun programma di nessun anno...

Registro di winzoz è pulito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato sia in default, sia in un'altra cartella. non cambia risultato. Dal file log che crea autodesk in caso di errore si legge errore 1603 e 1619.

Ti riferisici al log presente in %TEMP% ? Quegli errori sembrano causati durante l'installazione del DirectX .. Prova ad installarli prima di Autocad..

Fonte

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisici al log presente in %TEMP% ? Quegli errori sembrano causati durante l'installazione del DirectX .. Prova ad installarli prima di Autocad..

Fonte

F.

Mi riferisco al file txt che si genera nella schermata di installazione autodesk ( nome prodotto e sotto il report dell'errore )

Provato a installare sia directx sia .net a parte PRIMA di installare suite autodesk e nulla cambia :(. Grazie della dritta cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa.. hai provato a fare un ripristino del sistema antecedente all'installazione che non è andata a buon fine?

F.

no... questa non lo avevo ancora fatto... poi però tutti gli uninstall fatti e le modifiche al file di registro?

i dati comunque non vanno persi no, solo le installazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per le modifiche al registro non saprei (penso che te le riporti indietro) ma i documenti personali non li tocca (ho utilizzato il ripristino un paio di volte SU XP a causa di problemi con dei driver e non ho avuto problemi.. con seven non ho ancora avuto l'occasione) anche se un backup di sicurezza non fa mai male :)

F.

Modificato da Fede_91

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le modifiche al registro non saprei (penso che te le riporti indietro) ma i documenti personali non li tocca (ho utilizzato il ripristino un paio di volte SU XP a causa di problemi con dei driver e non ho avuto problemi.. con seven non ho ancora avuto l'occasione) anche se un backup di sicurezza non fa mai male :)

F.

back up fatto.. poi sai la sensazione di quando vai in ferie e pensi sempre di aver dimenticato qualcosa? :D

proverò ripristino settimana prossima che son un attimo più tranquillo in ufficio... intanto inizio a fare un secondo backup di ulteriore sicurezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun punto di ripristino utile... son tutti posteriori alla data utile che necessiterei... ulteriori idee? ( si, ho premuto su "mostra tutti i punti di ripristino disponibili" )

grazie di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, se si fa il boot con il dvd di installazione, è possibile riparare il sistema però non saprei se ti risolverebbe il problema o meno..

F.

(ps: hai detto di aver provato l'installazione dall'account admin.. ma hai provato con un altro utente? Suppongo di si :ph34r: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, se si fa il boot con il dvd di installazione, è possibile riparare il sistema però non saprei se ti risolverebbe il problema o meno..

F.

(ps: hai detto di aver provato l'installazione dall'account admin.. ma hai provato con un altro utente? Suppongo di si :ph34r: )

mio settato come admin, admin nativo di winzoz e acc guest settato come normale.

Se faccio la lista dei punti di ripristino di winzoz mi dice a finaco di ciascun punto il perchè è stato fatto.. son tutti "installazione directx effettuata con successo"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale la pena anche riavviare in modalità provvisoria (tasto F8 appena dopo la schermata del Bios) senza supporto di rete, loggandosi poi come administrator: tentar non nuoce...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vale la pena anche riavviare in modalità provvisoria (tasto F8 appena dopo la schermata del Bios) senza supporto di rete, loggandosi poi come administrator: tentar non nuoce...

smile.gif

grazie della dritta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti