Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo postare un mio recente lavoro e chiedervi cosa ne pensate e se avete suggerimenti su come migliorare, visto che non si finisce mai di imparare!

grazie a tutti!!

post-5517-0-85471800-1340287347_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, tappeto micidiale... forse facendo la pulce le tende sono un attimo plastiche ma...francamente...10 e lode...la chaise longue tipo LC mi prende proprio bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ;)

Si il tappeto è un "semplice" vray displ con una buona texture (ke in realtà è la stessa ke uso x l'erba :blush: ) , la composizione della stanza nn è farina del mio sacco...un giorno ho visto la foto in una rivista di interni di un soggiorno e l'ho voluta riprodurre...

x le tende in effetti si potrebbe migliorare ma nelle preview a bassa risoluzione l'effetto era assai diverso ke in quella ad alta risoluzione, ma dopo 8h di render nn mi andava di rifarlo hihihi...tra l'altro c'è anke un misterioso parallelepipedo grigio sotto il quadro comparso dal nulla ma ke ormai resta li:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto....forse manca un pò di "tono"....nel senso...guardando i "tagli" di sole che colpiscono il pavimeto, il tappeto e i divanni....li farei molto più forti....giusto da legare bene con la forte luce che si scorge fuori dalle finestre....

Il parallelepipedo....non stona e neppure lo avevo notato....controlla magari che tu non lo abbia lasciato in qualche layer spento...e per questo non lo vedi nell'editor...

Nel complesso, ottimo lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ZenGet: per la texture x il tappeto è una normale texture ke useresti anke x l'erba, con l' accortezza di applicarla ad un chamfer box e non ad un piano in quanto ai lati non farebbe la "frangia" e non spuntare "relative to bbox" sulle opzioni del vray displace

@R3D: sono d'accordo sulla luce, in effetti la luce diretta sugli oggetti non rispecchia il "bruciato" del cielo fuori, un pò avrei potuto far bruciare un pò di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai proprio capito dove volevo andare a parare...;)

Infatti anche io ho sempre usato la texture di displacement per l'erba...però appunto nei bordi nn avevo un risultato così bello..!!

..ho anche provato a usare un box con chamfer agli spigoli superiori...ma nn mi esce così bene lo stesso..:(

Proverò col chamfer box direttamente....magari va meglio..;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti