Vai al contenuto

Recommended Posts

l'ultima fatica al lavoro. :wacko:

render in maxwell (14 sampler in 7 ore a 2000x1500), sistemata e arricchita in photoschiop (le piante non son riuscito a metterle in maxwell perchè o non son buono o gestisce ancora male le clipmap)

fatemi sapere!saluti a tutti! :hello:

inserimageshack0ff.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me maxwell non si sposa con questo tipo di rendering. 7 ore sono troppine (anche se non sono a conoscenza della risoluzione dell'immagine :P)

Detto questo, trovo molto efficace il tuo metodo nel rappresentare architettonici. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 sampler 7 ore a 2000x1500, maxwell perchè il tempo che non ho perso per i settaggi di un altro motore di render l'ho occupato con la fase di calcolo e perchè simula la luce naturale in maniera eccezzionale!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la resa di maxwell per gli esterni ora come ora è irraggiungibile da qualisasi altro motore di render, a meno di non perdere giorni in settaggi, test, e quant'altro, e anche cosi' forse non ci si riuscirebbe cmq ad avvicinare!

Certo, questo ha un prezzo, però per certi lavori credo ne valga proprio la pena.

Complimenti, ottimo risultato! i fiori e l'edera li hai aggiunti in photoshop?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo fiori edera e vegetazione in primo piano (esclusi i 2 alberi) tutto photoshop, perchè in maxwell le clipmap sul mat diffuse non facevano il loro effetto e non so perchè.come quando sullo scnline metti una mappa sull'opcity e non la metti sullo specular e ti fa logicam la specularità su tutto l'oggetto. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti! Mi piace molto anche l'inserimento dei fiori sui balconi.

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Convincente la luce dal primo livello in su....sotto, al piano strada, nelle zone in ombra non trasmette un granchè ...sembra manchi un pò di global. Questa sensazione è presente anche quando guardo nelle verandine, ma in maniera meno marcata. Capisco le difficoltà con gli rpc ma non sembrano in linea con la qualità generale che resta cmq molto buona.

Gradite nuove viste.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con vray (10 minuti a settarlo per quella scena) o persino con il light tracer di max, avresti ottenuto un risultato migliore, anche perchè avresti potuto completare la scena senza ricorrere in modo così massiccio a photoshop.

il rendering è buono, ma è poco contrastato, e soprattutto la parte bassa non è pulita come il resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 ore? Si ma su un celeron 700, spero.

Se al mio capo gli dovessi dire che per ogni immagine del genere mi servono 7 ore mi trovo senza lavoro domani. Decisamente troppo. Setup in Vray, brazil o fR davvero 5 min. Tempo di rendering sull'oretta. Non di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok lo so ragazzi, anche con il radiosity di max ci avrei messo infinitamente meno a livello di render, ma siccome avevo il tempo di gestirmelo(una volta ogni tanto....)ho deciso di farlo con maxwelll e a 2000 x 1500, forse si può scendere di un oretta con MR ma nn penso di +!

(l'ho lanciato alla sera per il giorno dopo, non son stato a guardare se dopo due ore di render aveva raggiunto una qualità già accettabile)

Link al messaggio
Condividi su altri siti