Vai al contenuto
fedeS77

Animazioni "Robottoni"

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum così come di questo fantastico mondo della modellazione 3d che ho approcciato 2 anni fa , potendoci dedicare solo qualche ora la sera...

ho comunque realizzato delle aniamzioni dedicate ai "robottoni" della mia infanzia...

se avete tempo e voglia non mi dispiacerebbe se gli deste un'occhiata e successivamente un feedback...

i link sono i seguenti

spero davvero di non aver violato nessun regolamento con questo post ;)

in caso contrario chiedo scusa in anticipo...

e per l'eventuale feedback non abbiate timore di essere impietosi..le critiche servono a migliorare

molte grazie

ciao :hello:

Fede

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli unici complimenti che posso farti riguardano la ricostruzione delle sequenze di trasformazione dei vari robot, anche se l'unica che ricordo veramente è quella di Daitarn III. le altre molto poco.

per il resto... mi spiace ma sei piuttosto lontano da tutto: materiali, luci, movimenti etc etc etc etc...

prestando molta più cura ai vari settori avresti ottenuto un risultato decisamente degno di nota.

buono studio. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli unici complimenti che posso farti riguardano la ricostruzione delle sequenze di trasformazione dei vari robot, anche se l'unica che ricordo veramente è quella di Daitarn III. le altre molto poco.

per il resto... mi spiace ma sei piuttosto lontano da tutto: materiali, luci, movimenti etc etc etc etc...

prestando molta più cura ai vari settori avresti ottenuto un risultato decisamente degno di nota.

buono studio. :)

Davvero Molte grazie per il feedback...

ovviamente io non ritenevo di aver fatto un lavoro nemmeno lontanamente professionale...sono ad un livello più amatoriale che altro...

ma sto continuando a studiare ;) su altri piccoli progetti che spero possano migliorare se non tutti gli aspetti da te citati almeno qualcuno di essi...

è un mondo molto vasto e il tempo a disposizione molto poco...

mi sono iscritto a questo sito/forum anche per aiutare questa mia "crescita"...ed avere da persone come te le giuste dritet / critiche

grazie ancora

Fede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica non avrei da aggiungere niente a quello che dice hires, comunque un discreto lavoro, soprattutto se non è la tua prima occupazione. Una prima cosa da mettere a fuoco è sicuramente il disegno delle parti terze, i robot sono cartoon e dovrebbe esserlo anche l'intorno, calarli in realtà con texture più realistiche li fa sembrare raffazzonati. Inoltre si vedono gli evidenti segni di una importazione di alcune mesh (da autocad a 3dsmax? o da rhinoceros o da cinema 4d?) che creano artefatti sulle superfici illuminate, studia e va avanti così, ci sono cartoni animati cinesi fatti molto ma molto peggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica non avrei da aggiungere niente a quello che dice hires, comunque un discreto lavoro, soprattutto se non è la tua prima occupazione. Una prima cosa da mettere a fuoco è sicuramente il disegno delle parti terze, i robot sono cartoon e dovrebbe esserlo anche l'intorno, calarli in realtà con texture più realistiche li fa sembrare raffazzonati. Inoltre si vedono gli evidenti segni di una importazione di alcune mesh (da autocad a 3dsmax? o da rhinoceros o da cinema 4d?) che creano artefatti sulle superfici illuminate, studia e va avanti così, ci sono cartoni animati cinesi fatti molto ma molto peggio.

Molte grazie anche a te per il giudizio...

in effetti non è la mia prima occupazione..magari !

come già detto mi dedico a questa passione solo la sera e nel week end(venendo a patti anche con le commissioni di tutti i giorni!!) :(

devo però contraddirti per il discorso "importazione mesh"..tutto quello che hai visto è stato fatto, nel bene e nel male, da me...non ho importato nulla...

l'unica cosa che non è "mia" è il ponte che si vede nel video di Daitarn 3...

mi sa che gli "artefatti" (perdonami, cosa intendi con questo termine?)è tutta colpa mia e basta... :unsure:

comunque continuerò a studiare per poter superare almeno i cinesi ;)

grazie ancora

ciao :hello:

Fede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

all'indirizzo

ho postato un nuovo video...

come già detto "in cima" non sono un professionista del settore per cui sicuramente il vostro occhio attento e del mestiere noterà le magagne, dalle più marginali alle più grossolane... magagne che io non sono stato in grado di risolvere o di cui non mi sono magari nemmeno accorto

io ho cercato ovviamente di fare del mio meglio ma nel limite delle mie lacune e soprattutto del tempo a disposizione (purtroppo lavoro in tutt'altro settore..)

mi faceva quindi piacere sottoporvelo per capire se c'è stato almeno un piccolo miglioramento e se magari , a parte il lato tecnico, nell'insieme lo si possa trovare "gradevole"...

finisco col dire che ogni critica è bene accetta..

grazie mille in anticipo

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti