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Salve a tutti ragazzi!!

E' da un paio di settimane che non posto qualche mio rendering 3D perchè sono stato impegnato a frequentare un corso di Vray e con l'occasione vi posto una serie di immagini tratte dal mio ultimo progetto 3D: il "Golden Tea"... ^_^

Chi in passato mi ha seguito sà che utilizzavo Arion (della RandomControl) per effettuare i miei rendering, ma ultimamente mi sto dando a VRay per Max! ;)

Non lo avevo mai utilizzato prima d'ora e con un po di pratica pian piano mi sto applicando per usarlo al meglio!...

I rendering quindi sono opera di Vray 2, la modellazione è interamente 3D Studio Max 2011 e la post produzione in Adobe Photoshop CS6.... spero vi piacciano nonostante sia il mio primo render definitivo in vray! :)

COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATEEE :D

un saluto a tutti....

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Edited by graficando92

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molto belle, dacci info sul progetto. Lo sfondo è un hdri?

Grazie Ziosavo78 ;) sono contento che ti sia piaciuta! :)

Sì, dunque lo sfondo è un HDR impostato nell'enviroment di Max e Vray come skylight, riflessioni e rifrazioni!

Il fumo che fluttua dalla tazzina e dal beccuccio della teiera sono stati aggiunti in post.

Un dettaglio particolare su questa immagine è che non essendo capace ancora di importare e lavorare su un unico materiale in max che abbia un canale Alfa, per tutte le rifiniture dorate (compresi i motivi ornamentali e il reticolato sulla pancia della teiera e lattiera) ho dovuto fare dei detach per creare un clone solo dei poligoni su cui poi avrei applicato il materiale dorato, ho dovuto distaccarlo dalla superficie del modello (con il materiale di porcellana) per evitare che gli strati poligonali fossero perfettamente aderenti l'uno con l'altro, ho spostato minimamente questi detach verso l'esterno dei modelli e su queste parti ho applicato un unico materiale oro, e a quel punto tramite il canale dell'opacità ho inserito una mappa in bianco nero delle zone dorate da nascondere e da evidenziare!! questa è stata la parte più complicata devo dire! ma solo per una mia ignoranza!

A tal proposito qualcuno di voi sa linkarmi o spiegarmi qualcosa riguardo la creazione di materiali unici con canali alfa?? in sintesi: come potevo creare più semplicemente un unico materiale in vray che avesse uno sfondo porcellana (bianco lucido) e una rifinitura di un'altro materiale (oro lucido)?? è possibile questo??? :D

in ogni caso.... attendo altri commenti a cui rispondere! ^_^

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bellissima. davvero. ottimo mood. le rose come le hai modellate? spline o box modeling? bravo! io sono un mentalray user al momento ma di video di vray ne ho visti veramente tanti e quello k cerchi tu dovrebbe essere il vrayblendmtl

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bellissima. davvero. ottimo mood. le rose come le hai modellate? spline o box modeling? bravo! io sono un mentalray user al momento ma di video di vray ne ho visti veramente tanti e quello k cerchi tu dovrebbe essere il vrayblendmtl

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Ragazzi GRAZIE veramente!!! :D

tutto bellissimo tranne il bignè sulla destra che mi farebbe paura mangiarlo :) sembra radioattivo!

AHAHAHAHAHA concordo con te come sempre! XD in realtà non capisco cos'è che lo renda così malsano ahahahaha ma negare che faccia paura è impossibile XDD

adesso mi sono appena collegato!

Darò subito un'occhiata a cos'è il VrayBlendMtl! SPERIAMO SIA QUELLO! XD

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le rose come le hai modellate? spline o box modeling?

Le rose (che in realtà è una sola e poi clonata e trasformata) sono state create partendo da fogli poligonali, ho infatti modellato i vari petali, a ciascuno ho applicato un Noise e poi li ho riprodotti a raggiera sempre modificandoli con i parametri del seed noise. :)

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AHAHAHAHAHA concordo con te come sempre! XD in realtà non capisco cos'è che lo renda così malsano ahahahaha ma negare che faccia paura è impossibile XDD

grazie. Prova a fare la glassa più bianca e la pasta un po' meno satura e più sul giallo. A MENO CHE tu non voglia rappresentare una pasta al kermes!

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Ciao davvero bella resa....ottima immagine complimenti!!

Per quanto riguarda il problema del materiale "unico" come lo chiami tu....potrebbe essere semplicemente un BLEND come ti hanno detto gli altri....c'è il Blend di Vray a mio avviso un pò meno intuittivo come uso e il materiale Blend di Max, assolutamente compatibile con Vray...(ma è più limitato di Vray)...comunque per quello che devi fare tu, il Blend di Max va più che bene....ovviamente secondo me!!!

Quello che hai fatto tu, a livello poligonale, se ho capito bene ciò che hai fatto, poteva essere fatto con un Material Multi/Sub-Object...semplicemente inserendo in esso, due in questo caso, materiali ed assegnando poi, sotto "poligon" attraverso la selezione di poligoni o elementi componenti l'oggetto, i materiali sotto forma di numerazione 1 per materiale 1 e 2 per materiale 2 e così via....non so se mi sono spiegato..spero di si....al limite te lo rispiego meglio!!!

Complimenti ancora.....ciao!

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Grazie R3D!!!!!!! si infatti ho dato un'occhiata su internet ed è esattamente questo!! il VrayBlendMlt!! XD ora mi ci piazzerò per bene e spero di farci la mano il prù presto possibile ^_^

e GRAZIE ANCORA per i tuoi complimenti!!!! :D

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ciao graficando mi piacciono molto i tuoi lavori e qst scena mi ha fatto venire voglia di una leggera mod...

spero non ti dispiaccia

Ciao Qelo!! No anzi.... significa che apprezzi i miei rendering e il mio "modus operandi" ahahahah

Piuttosto.... sono molto contento di tutti i vostri commenti positivi!!

Per caso qualcuno opta per delle critiche? :P

E' sempre comunque bene riflettere su delle critiche (se costruttive ovviamente) che avrebbero potuto suggerire dei miglioramenti da considerare.... magari in futuro.... il mio prof di grafica 3d, del corso che sto frequentando, ad esempio crede che lo sfondo così sfumato, con questa profondità di campo così ridotta, sia un po irreale (mi ha comunque confortato lodando tutto il resto XD )

Voi a tal proposito che ne pensate? :D

UN SALUTO A TUTTIII!

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mah...secondo me potrebbe anche essere ancora più fuori fuoco...direi che più che altro...è soggettivo...

Se proprio vuoi delle critiche....allora forse il riflesso sulle ceramiche di tutto l'ambiente....dovrebbe essere più forte...non confondere con il maggiore....ma più "sparato"...sarebbe più coerente con il tutto!!

Non prenderla come critica...qui stiamo proprio guardando il pelo nell'uovo come del resto hai richiesto tu! ;)

Ciao.

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mah...secondo me potrebbe anche essere ancora più fuori fuoco...direi che più che altro...è soggettivo...

Se proprio vuoi delle critiche....allora forse il riflesso sulle ceramiche di tutto l'ambiente....dovrebbe essere più forte...non confondere con il maggiore....ma più "sparato"...sarebbe più coerente con il tutto!!

Non prenderla come critica...qui stiamo proprio guardando il pelo nell'uovo come del resto hai richiesto tu! ;)

Ciao.

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE in effetti!!! :D

Ci lavoro su :D

Ciaoooo :D

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