Vai al contenuto
252studio marco

Aumento RAM notebook

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo aumentare la ram del mio notebook asus k53s e portarla a 8GB (2x4GB) e volevo farvi due domande:

1- se qualcuno conosce il mio notebook, è in grado di supportare una quantità tale di memoria ram????

2-non riesco a trave le parole chiave di ricerca su siti tipo ebay per non sbagliarmi il tipo di ram. mi potreste aiutare???? vi allego una foto di un banco di ram attualmente istallato sul notebook

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto prova a dare uno sguardo qui:

http://support.asus.com/Download/ModelList.aspx?SLanguage=en&keyword=k53s&type=1

come puoi vedere della serie K53S ne esistono diversi e il solo K53S che tu dici non è un modello,ma sicuramente c'è un'altra lettera (C-J-M-V-D-K).

Controlla bene nella parte inferiore del tuo notebook dovrebbe esserci il nome esatto,lo so lo so nella parte superiore c'è solo K53S ma fidati c'è un'altra lettera che ti aiuta ad identificare il tuo esatto modello.

Una volta trovata la lettera vai a vederti le specifiche e saprai quanta ram puoi montare.

Ad esempio per il K53SJ sono previsti fino ad un max di 8GB totali (

DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di capire che SI PUO' FARE ! ! ! ! ! ! ! :D

Fisicamente si potrà anche fare, a patto però di avere un Windows in versione 64 bit, altrimenti sono soldi buttati, visto che Win32 ha il limite di poco più di 3 GB Ram...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Emigrato.

Lo avevo dato per scontato poiché dal messaggio sembrerebbe tu abbia fotografato un solo banco di RAM che è da 2GB ma ne hai anche un'altro per un totale di 4GB, di conseguenza dalla casa sarà uscito con un sistema operativo a 64bit,altrimenti è da denuncia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti