Vai al contenuto
NY3D

rhino - vray - problema ombra vetro

Recommended Posts

salve ragazzi, prima di aprire questa discussione ho provato a vedere più di qualche soluzione già suggerita nel forum, ma, purtroppo con esito negativo.

La mia scena consiste in un interno di un centro sportivo, la cui copertura è bucherellata lungo alcune fasce dove sono presenti delle vetrate (con colore e dimensione differenti).

- vorrei capire come regolare a mio piacimento l'intensità ed il colore dell'ombra proiettata al suolo dalla vetrata (anche se più che ombra si tratta della luce che il vetro lascia passare).

Fin ora ho sempre provato a cambiare i settaggi del materiale vetro, in particolare refraction.

Il FogColor lo sto evitando perchè gli elementi hanno dimensioni differenti ed il risultato non risulterebbe omogeneo.

(premetto che sto utilizzando la Physical Camera)

grazie a tutti anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco vray per rhino comunque la luce che passa attreverso i vetri la ottieni spuntando affect shadows nel materiale vetro

poi dando un'occhiata alla guida on line sembrerebbe, non so come, che si possa dare un colore alle ombre (sulle proprietà delle luci? bho)http://www.vray.com/...nd_shadow.shtml

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, effettivamente con luce direzionale sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato (a differenza del sunlight system).

Link al messaggio
Condividi su altri siti