Vai al contenuto
fracap

retopology con topogun passando prima da una bozza zbrush

Recommended Posts

per eseguire il retopology ho preso ha disegnare su una mesh di zbrush il nuovo andamento della topologia mediante polypaint e creandomi al volo una mappatura uv automatica PUV, quindi passo per decimation master per stare su un numero di circa 100.000 poligoni mantenendo la mappa guida prima tracciata.

ovviamente il modello diventa una notevole approssimazione rispetto all'originale, ma solo così facendo il retopology in max mi riesce.

per curiosità vedendo che topogun e uno strumento specifico a sè che mi sembra ciucci meno risorse (il decimation lo faccio per far girare il modello su max), vorrei capire se qui è possibile caricare la mappa bitmap sull'obj fatta con polypaint, e se è possibile farlo come si fa a caricare.

Grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Fracap,prendi la tua texture in .tga File--->Import Reference Texture e per mostrarne la preview in viewport Options--->Show Textured Reference (non chiedermi altro al riguardo poichè non so,ti ho solo fatto il riassunto della risposta data alla stessa domanda su un altro forum :P ) ;)

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho esportato a 1 milione e rotti senza la menata del decimation e incredibile ora quando ci trascino dentro topogun il file si vedono pure le texture guida tutto in automatico, forse ho sbagliato io ad esportare nel primo caso. grazie markus

Link al messaggio
Condividi su altri siti