Vai al contenuto
John Koenig

Consiglio: scena 3d di riferimento per valutare velocità pc

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei consigliare allo staff di mettere a disposizione di tutti una scena 3d qualsiasi ( interno, esterno...) che gli utenti possano scaricare per verificare e confrontare con gli altri i tempi di rendering sul proprio pc.

Così: il mio pc ha impiegato 1 ora, l'altro 1 ora e 20'...

In questo modo, quando parliamo delle nostre configurazioni hardware, "toccchiamo con mano" la reale velocità dei pc, al di là delle prestazioni dichiarate dai produttori harware.

Grazie e buona giornata.

JK ;):hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le variabili dei motori di render sono troppe per fare un confronto diretto, materiali, settaggi e algoritmi diversi, ecc. Però la cosa diventa molto sensata per la viewport, impostando per ogni sw un sistema per evidenziare i fps. Mi pare ci fosse in passato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Secondo me le variabili dei motori di render sono troppe per fare un confronto diretto, materiali, settaggi e algoritmi diversi, ecc. Però la cosa diventa molto sensata per la viewport, impostando per ogni sw un sistema per evidenziare i fps. Mi pare ci fosse in passato.

se non sbaglio era stata fatta una scena simile per testare le viewport tra le quadro e le gtx.

per il resto anche secondo me le variabili sono molte e bisognerebbe rifare tutti i materiai oer ogni motore di rendering

senza contare che sarebbero test che impiegano almeno 30 minuti o alcune ore per fare un semplice test.

a questo punto sono meglio dei test più semplici come quelli giò presenti nelle discussioni, ad esempio iray o simili dove tutti possono provare un test di qualche decina di minuti.

però se qualcuno vuole condividere una scena più complessa ben venga.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Si potrebbero prevedere più scene (di bassa complessità, mi ero dimenticato di dirlo) ognuna settata per i motori di rendering più comuni (v-ray, Mr, Maxwell...).
  • Almeno così può esserci un confronto tra utenti di quel motore di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti