Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fracap

scultura hard surface di oggetti

Recommended Posts

sono alle prese col modello di un divano le cui zampe penso le modellerò con dei tubolari.

Al momento sto facendo la seduta con una forma particolare.

Finalmente ho capito che la mesh più è mantenuta semplice e ordinata e più la scultura funziona, cioè la mesh non deve avere dei bruschi cambiamenti di direzione.

venendo al dunque, il miglior pennello in assoluto per me al momento è il trimdynamic a dir poco formidabile per mantenere liscia la superficie e al contempo modellarla unitariamente al pennello claybuildingup

ho provato pure il pennello clipcurve. Quali altri pennelli conoscete formidabili altrettanto per la scultura hard?

poi questa se non ha una base mesh decente, come dicevo sopra, è praticamente impossibile tenerla sottocontrollo e i pennelli clip curve devono perciò essere usati a mio avviso con parsimonia.

fatta la forma della seduta poi per il posizionamento delle zampe le metto con goz e transpose giusto?

............

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando scolpisco la pressione della penna è più forte al centro e per forza mi vengono bozze, vorrei avere una dimensione size più corrispondente alle dimensioni del cerchietto rosso. Sono andato nel menu brush alla voce size e abbassato la curva in una posizione più orizzontale ma non vedo risultati, sicuramente sto sbagliando qualcosa. Potete aiutarmi?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la posizione orizzontale, rimuovendo cioè la sensibilità della pressione che regola la grandezza finalmente mi si è aperto un nuovo mondo. Finalmente posso realmente ragionare per piani e poi solo dopo ottimizzare con metodi soft.

Link al messaggio
Condividi su altri siti