Vai al contenuto

Recommended Posts

La modellazione non sembra male, riesci a postare un wire? Per il render invece cè ancora un pò da fare, ad esempio i cerchioni sono troppo lucidi. Prova ad illuminarla con una HDRI

Ma hai trovato delle blueprint o sei andato a occhio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, in effetti ho curato il sito per parecchio tempo prima di poter scaricare la blueprint.

Per Angelo89, l' ambientazione è semplicemente un cilindro (con i bordi arrotondati) nel quale ho messo la macchina, ed ho aggiunto 2 piani bianchi per creare le riflessioni.

L' illuminazione è data da 2 omni, e da una mr area omni che crea anche le ombre.

Se ti interessa l' ambientazione dimmi dove mandartela.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è piuttosto buono, anche se ci sono alcune superfici un po' ''wavy'' (ondulate), lo noti soprattutto guardando l'auto dal 3/4 posteriore.

In questi outdoor renders l'auto appare come avulsa dal contesto, non si amalgama. Per ovviare al problema, dovresti dapprima posizionare l'auto nell'HDRI, determinare le sorgenti di luce e poi utilizzare la stessa mappa luci con il relativo backplate. Ovviamente le inquadrature dell'HDRI e del backplate dovranno corrispondere il piu' possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, da' l' impressione che non sia legata all' ambiente; ma dopo tanti render ..... questa è la migliore.

Per quanto riguarda HDRI e la backplate sono corrette, in quanto fanno parte dello stesso set di immagini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Questo è il workflof che utilizzerei io:

1) Carico l'auto nel motore di render.

2) Apro l'HDRI

3) Lo ruoto nello spazio finche' le luci disegnano sulla carrozzeria un flusso piacevole (o che mi soddisfa per qualche ragione, non c'è una regola)

4) Mantenendo questa mappa luci, sostituisco l'HDRI con un backplate che (ovviamente facendo parte dello stesso set) sia il piu' possibile vicino all'HDRI (cosi' come lo ho posizionato quando ho scelto la mappa luci) come inquadratura.

In realta' la cosa migliore per un mucchio di motivi sarebbe modellare anche l'environment, ma mi rendo conto che non sempre è possibile, vuoi per il tempo, vuoi per la difficolta' etc.)

Modificato da Kangal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione ho utilizzato delle blueprint, e naturalmente delle foto per modellare meglio il tutto.

Ti posto il wire.wires.jpg

ciao chiedo scusa sono nuovo de forum...avrei davvero bisogno del wire della macchina per inserirlo in una scena con alias, ma non riesco a trovare dove lo avresti postato ...potresti aiutarmi? grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao chiedo scusa sono nuovo de forum...avrei davvero bisogno del wire della macchina per inserirlo in una scena con alias, ma non riesco a trovare dove lo avresti postato ...potresti aiutarmi? grazie in anticipo

Ciao mrmichelin9

Hai riesumato una discussione del giugno 2012, quindi non so se avrai risposta. Il wire che indica il treader, è l'immagine che ha postato e che fa vedere la modellazione della macchina in "wireframe" e non il download dell'oggetto.

Ti prego gentilmente di fare più attenzione la prossima volta

Link al messaggio
Condividi su altri siti