Vai al contenuto
bagonchio

Consiglio su upgrade scheda video per i7

Recommended Posts

Salve,

ho apppena acquistato questo pc:

alimentatore 500w silenzioso

scheda madre asus p8h77-vle (scheda video integrata espandibile a 1,5 dvi,vga,hdmi

giga,sata3 usb 3.0)

processore core i7 2600(ultima generazione) 3,40 ghz

memoria ram 8 giga ddr3 1333mhz (xsm3)

masterizzatore dvd sata

hard disk sata3 1 thera

monitor asus 22 pollici full hd a led vga,dvi,HDMI (audio integrato opzionale)

Ora vorrei migliorarlo un pochino.

Lo uso principalmente per lavoro (architettura) e non ci gioco mai.

Uso Autocad in 2d e 3d, sto iniziando ad vedere 3dsMax ed uso anche un motore di calcolo energetico che si chiama Energyplus (interfacciato con designBuilder).

Vorrei innanzittutto aggiungere per lo meno altri 8giga di ram e poi aggiungere una scheda video dedicata.

Sulla scheda video però ho dei dubbi, innanzittutto il mio alimentatore è da 500watt. Mi ero quasi deciso a prendere una quadro600 ma mi ha bloccato il fatto che non ha l'uscita hdmi, mentre ora sto usando il monitor proprio con quell'uscita.

leggendo la recensione Qualità-prezzo di benchmark : http://www.videocardbenchmark.net/gpu_value.html

ho notato la hd 6850 che la si trova sui 120 euro ed ha anche l'uscita hdmi. Poi ha un punteggio notevolmente superiore alla quadro600. Ora vorrei capire se e quanto una scheda video specifica come la quadro600 possa essere superiore in programmi come autocad ad una scheda giochi di fascia notevolemnte superiore. Avete qualche scheda video da consigliarmi, anche di seconda mano?

Tenete in considerazione l'alimentatore da 500watt, l'uscita hdmi e l'uso di autocad 3d e 3dsmax, e poi successivamente acquisterò un secondo monitor quindi dovrà supportare due monitor.

Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere le desktop, se usi Autocad in 3d soprattutto. I bench di cui parli non contano in OpenGL, una Quadro è quasi sempre superiore ad una desktop con i cad. Certo le ultime gtx 680 vanno molto bene con 3ds, quasi come le Quadro 4000, ma su autocad ho dei dubbi. Sulla questione hdmi non saprei, dai un occhiata alla Quadro 2000 e vedi le specifiche, ma anche alle FirePro le V3900-4900-5900. So comunque che Autocad 3d è molto schizzinoso con le schede, cerca dei bench. Quadro e FirePro comunque vanno sicuramente bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere le desktop, se usi Autocad in 3d soprattutto. I bench di cui parli non contano in OpenGL, una Quadro è quasi sempre superiore ad una desktop con i cad. Certo le ultime gtx 680 vanno molto bene con 3ds, quasi come le Quadro 4000, ma su autocad ho dei dubbi. Sulla questione hdmi non saprei, dai un occhiata alla Quadro 2000 e vedi le specifiche, ma anche alle FirePro le V3900-4900-5900. So comunque che Autocad 3d è molto schizzinoso con le schede, cerca dei bench. Quadro e FirePro comunque vanno sicuramente bene.

Mille grazie per le dritte ma ho un budget di massimo 130 euro. Quindi la quadro 2000 me la scordo. Ho trovato una quadro600 usata a 100 euro e volevo capire se fosse paragonabile alla gts450 o alla hd 6850 che invece hanno l'uscita hdmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la FirePro 4900 sei di poco fuori budget, dovrebbe costare sui 160, ma non ha hdmi, ma possibile che il tuo monitor funziona solo con questa connessione? Comunque è di gran lunga preferibile la 6850, che la gts450. Una Quadro come ti ho già detto in un cad come Autocad 3d, è sempre superiore alle desktop, lo è sicuramente in questo caso, sarei molto sorpreso dl contrario. La gts poi è ancora peggio della ati, le Fermi in viewport sono molto scarse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la FirePro 4900 sei di poco fuori budget, dovrebbe costare sui 160, ma non ha hdmi, ma possibile che il tuo monitor funziona solo con questa connessione? Comunque è di gran lunga preferibile la 6850, che la gts450. Una Quadro come ti ho già detto in un cad come Autocad 3d, è sempre superiore alle desktop, lo è sicuramente in questo caso, sarei molto sorpreso dl contrario. La gts poi è ancora peggio della ati, le Fermi in viewport sono molto scarse.

Interessante la firepro 4900 a 160 euro.

Il mio monitor ha tutte e tre gli ingressi (hdmi-dvi-vga) ma dato che il monitor è hd e sfrutto le casse di questo per comodità preferivo continuare ad usare il cavo hdmi. Ma se la quadro600 risultasse essere nettamente superiore alle altre alternative a parità di prezzo potrei sempre comprare il cavo dvi e un raccordo separato per l'audio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti