Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti sono Tiziano e finalmente ho deciso anche io di partecipare a questo contest, il tempo stringere e non so se riusciro' a portare a compimento la mia idea ma vale la pena provare :)

Premetto che non sono certo se quello che andro' a realizzare sara' in tema al 100% quindi spero di ricevere dei commenti a riguardo dagli amministratori :)

Il background della mia creazione prevede l'avvento del giudizio universale (in un futuro piu' o meno prossimo) con la discesa di Dio sulla terra, discesa atta a valutare l'operato del genere umano. Il giudizio sara' negativo in quanto ormai l'animo umano e' troppo corrotto per essere salvato. Dio decide quindi che gli esseri umani non sono piu' degni di essere a sua immagine e somiglianza e quindi rivelera' la vera forma dell'uomo, tramutandoci cosi' da creature di Dio a creature ripudiate da Dio. A questo punto inizia la metamorfosi dell'uomo dalla forma attuale alla sua forma reale, ovvero una forma demoniaca assoggettata alla volonta' del Demonio.

Dal regolamento del contest non sono riuscito a capire se sia possibile dare un'interpretazione qualsiasi all'argomento della metamorfosi o se bisogna farlo solamente tramite mutazioni genetiche, alieni tecnologia e mutazioni ambientali.

Detto questo vi dico che la mia idea e' nata dal termine stesso metamorfosi, ovvero cambiamento radicale e spesso soprannaturale. Inoltre studiando un po su internet ho scoperto che molto spesso, in natura, la metamorfosi e' un qualcosa (vedi gli insetti) che nasce da dentro e che lentamente cresce per poi rompere il guscio della forma precedente e rivelarsi.

Da tutto questo e' scaturita la mia interpretazione della metamorfosi che vedra' un essere umano in ginocchio intento a strapparsi la pelle di dosso rivelando la forma demoniaca che veniva nascosta dal suo corpo.

Spero che il tutto sia in tema e che la mia idea possa piacere :) attendo risposte a riguardo

A presto con il primo UP ^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Interessante concept. Quello che a noi sopratutto preme è che la metamorfosi, derivata da dentro, fuori, eccc... Renda cmq ben visibile e riconoscibile la natura umana. Chiunque senza leggere il tema dovrebbe dire "oh perdirindina, quella è una persona con una mutazione genetica (=>metamorfosi)" e nn " quella è una creatura fantasy presa dai signori degli anelli", oki? :)

Andrei un pó cauto anche su mutamenti "demoniachi", cioè corna ecc....

Aspettiamo il primo up.... Hurry up!!!!! :-D

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ooook perfetto :)

Da come ho in mente il tutto penso si capira' molto bene che si tratti di un essere umano :)

Intanto allego una prima bozza molto rozza della forma demoniaca :)

post-84129-0-85282400-1339926060_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo UP

Ho finito la fase di Block-out ed ora sto iniziando a rifinire e dettagliare.

Domani spero di poter aumentare il dettaglio ed iniziare la modellazione della parte umana del mio concept :)

Speriamo bene XD

post-84129-0-21292100-1340088031_thumb.j

post-84129-0-12333600-1340088037_thumb.j

post-84129-0-16342400-1340088043_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un piccolo UP :)

Ho creato i dettagli della pelle del demone e abbozzato la posa secondo l idea che avevo in testa. La pelle umana e' ancora da scolpire (ma devo aspettare di avere la posa definitiva per farlo) e l'espressione e' provvisoria. Ancora taaanto lavoro da fare e il tempo e poco!! Speriamo di farcela!

post-84129-0-24194700-1340532620_thumb.j

post-84129-0-16830900-1340532632_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok mi sono deciso a postare la mia immagine finale :) tanto potrei continuare a cambiare cose all'infinito quindi meglio darci un taglio :) Ringrazio tantissimo Treddi per averci dato questa bellissima opportunita'!!

Questo e' il link per la versione 2048x2048 http://imageshack.us...33/finalap.jpg/

Mentre qui allego la versione 1024x1024

post-84129-0-38832800-1341039567_thumb.j

Modificato da Ttoi

Link al messaggio
Condividi su altri siti