Vai al contenuto
Aldix96

Salve gente

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena registrato perché sono molto interessato ad imparare il 3D, più precisamente a saper modellare personaggi per inserirli in videogiochi come mod ecc.

Questo sito mi sembrava perfetto per iniziare ad imparare, ho provato diversi programmi 3D ma non in modo approfondito e non ho mai terminato un progetto, in questo forum vorrei per prima cosa sapere qual'è il programma migliore per le mie intenzioni, e poi con quale tutorial iniziare ad apprendere le nozioni del modelling, saluti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Riguardo alle tue domande il discorso è sempre lo stesso che ripetiamo da anni qua su treddi: allo stato attuale quasi tutti i programmi di grafica si equivalgono, ovviamente fanno eccezione i programmi di sculpting e altri per fare cose specifiche, quindi devi solo provarli(demo) e capire con quale programma hai il miglior feeling a livello di interfaccia e struttura delle funzioni. Per quanto riguarda i tutorial, per ogni pacchetto 3d trovi risorse a non finire in rete e su questo sito, sia free che a pagamento. Per quest'ultima categoria ti consiglio Gnomon, Digital Tutors, Eat3d etc.. pian piano capirai anche da solo quali sono i migliori per una buona formazione.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti