Vai al contenuto
Peccato1980

Certificazioni Autodesk

Recommended Posts

salve ragazzi,

volevo info e consigli per le certificazioni autodesk, sia come utilizzatore che come istruttore.

materiale con cui preparare gli esami ed eventuali vostre esperienze.

costi vari..

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il materiale, ci sono manuali fatti ad hoc per prepararsi alla certificazione. Costi? Dipende...ci sono 2 tipi diversi di certificazione: associate e professional. La prima costa 75€, la seconda 125€ ed hai un solo tentativo. Se canni, paghi di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao tristan grazie delle info,

ho poi trovato tramite google le altre discussioni del forum che stavo leggendo, tra cui i tuoi interventi, ho aperto questa perché pensavo di trovare questo argomento in rilievo e non trovandolo ho demorso.

leggendo mi pare di capire che essendo un corso ufficiale non riconosciuto da enti non ha alcun senso(per il mio personalissimo punto di vista), ti chiedo quindi come imparare al meglio un software autodesk, nel mio mirino ora c'è revit e se conosci attestazioni riconosciute a livello europeo dalle istituzioni.

so che sei un istruttore e non so quanta voglia hai di rispondere ma insomma cerco consigli e trucchi per imparare più velocemente che con la guida i tutorial e le esercitazioni che da direttamente la autodesk.

considera che il budget è molto limitato, purtroppo sono stato preso sotto dal tir crisi...entrate zero carbonella (come dice mio nonno)

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se telefoni in un qualsisi centro atc ti diranno come funziona come avere il materiale per fare i test etc.

Di opinioni su questo argomento sul forum ne troveri molte a favore e non.

Certo se fai un corso per imparare velocemente avrai dei risultati più velocemente, ma non puoi

neache pretendere che sia a basso costo o simile ad un investimento tipo libri o tutorial.

Come dire la moglie ubriaca e la botte piena ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma per imparare Revit c'è solo un modo e non c'è una scorciatoia: STUDIARE e PROVARE!

Per esperienza ti dico che la villetta e/o il condominio, dopo poche ore di studio e tentativi, sei già capace di tirarla su; se cerchi di fare qualcosa che si discosta dallo standard e non sei preparato le bestemmie si sprecheranno...quindi armati di pazienza e buona volontà e in bocca al lupo!

Sul mio blog (http://ctrl-alt-cad.blogspot.it/) trovi tutoria e trucchetti anche su Revit (architecture); ti consiglio di mettere il naso anche nella parte Structure e MEP visto che in giro c'è veramente poca gente che ne sa qualcosa e il settore è in crescita.

P.S. le certificazioni Autodesk ti danno visibilità sul loro portale e ti permettono di utilizzare il logo "Autodesk Certified", garanzia di qualità, ma il 90% della gente non sa nemmeno cosa sia ne dove si trovi il portale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora vorrei provare ad impratichirmi da solo.

la strada è ovviamente quella del provare a fare finché non si riesce.

qualche consiglio su testi o su tutorial che insegnino a far qualcosa di meno standard di una palazzina cubica?

e per apprezzare tutte le potenzialità del bim vanno bene i soliti tutorial già forniti col programma?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti